Ricercare e filtrare contenuti

La vostra carta di credito

Più sicurezza negli acquisti

Illustrazioni: Jens Mayer / 04.04.2016

Gli imprevisti possono accadere in qualsiasi momento, anche nel fare acquisti. La sua protezione ci sta a cuore e quindi le offriamo automaticamente dei vantaggi se paga con la sua carta di credito. Si sta chiedendo quali siano questi vantaggi?

Per potersi attrezzare al meglio se dovesse accadere anche a lei, scopra di quali prestazioni assicurative può usufruire grazie alla sua carta di credito.

È successo di tutto. Racconto di un acquisto.

Abito nel nuovo appartamento da due settimane. Il trasloco è stato impegnativo, ma ora è finito. Tutti gli scatoloni sono disfatti, gli armadi riordinati, le tende e i quadri appesi. Solo il grande salotto luminoso non è ancora come vorrei: mi siedo comodamente sul divano e, se voglio vedere la TV, fisso una scatola piccola e tozza. Non ci sta proprio bene in questa bella stanza accogliente.
 
Vado in un negozio specializzato per informarmi sulle offerte in corso sui televisori. Dopo un po' di ricerca, trovo il mio modello: un televisore a schermo piatto decisamente di pregio! Al momento di pagare, la cassiera mi chiede gentilmente se desidero stipulare un'estensione della garanzia. Ringrazio e rispondo di no:

«Infatti se pago con la mia carta di credito, la garanzia sulle apparecchiature elettroniche viene estesa gratuitamente, grazie all'assicurazione aggiuntiva.»

E improvvisamente… patatrac!
Con molta attenzione carico il nuovo televisore in macchina, quindi parto per ritornare a casa. Sono fermo a un incrocio e aspetto di svoltare nella strada a sinistra, quando improvvisamente sono travolto da un colpo assordante: una macchina mi ha tamponato! Per fortuna nessuno si è fatto male, ma purtroppo l’urto ha rotto il mio televisore a schermo piatto.

Ma il problema è presto risolto, grazie a Viseca
Che rabbia! Il giorno dopo vado in un negozio specializzato e mi compro un televisore nuovo. Una volta notificato il sinistro, infatti, il danno che ho subito mi viene rimborsato.

«Ma una settimana dopo che cosa vedo in una vetrina? Nient'altro che il mio televisore, ma a un prezzo decisamente inferiore! Non è possibile!»

Che fortuna: grazie a Viseca mi viene rimborsata la differenza di prezzo. È valsa veramente la pena di usare la mia carta di credito. E il mio nuovo televisore a schermo piatto è perfetto sotto tutti i punti di vista.

Estensione della garanzia
All’acquisto di apparecchiature elettroniche ricevete automaticamente una copertura assicurativa aggiuntiva di 12 o 24 mesi. Questo vale anche retroattivamente per gli apparecchi che avete acquistato in passato, se non sono più vecchi di quattro anni.

Assicurazione shopping
I vostri acquisti sono assicurati per 30 giorni dopo l'acquisto contro rapina, furto, distruzione o danneggiamento.

Garanzia miglior prezzo
Se entro 14 giorni dall'acquisto trovate l'articolo acquistato a un costo inferiore, vi rimborsiamo la differenza di prezzo.

Per sapere di quali assicurazioni aggiuntive potete usufruire grazie alla vostra carta di credito, basta consultare il sito viseca.ch/assicurazioni

 

CONCORSO

In palio una gita per famiglie al Ravensburger Spieleland 

Partecipate subito

Altri articoli