Ricercare e filtrare contenuti

Decorare con il washi tape

Originali biglietti d'auguri per le feste pronti in un batter d’occhio

Testo e immagini: Crafft / 10.12.2015

Naturalmente oggi gli auguri si possono inviare online: ma se parenti, amici e conoscenti si vedranno arrivare nella buca delle lettere un biglietto di Buon Natale, Buon Anno o di compleanno, potete scommettere che saranno particolarmente contenti. A maggior ragione se sarete stati voi a prepararlo: con il washi tape è molto semplice.

La pronuncia ricorda quella del wasabi e anche lui viene dal Giappone: è il washi tape. Nella lingua del Sol Levante significa carta da tagliare fatta a mano. Il nastro adesivo attualmente reperibile in commercio è prodotto con i materiali più diversi, ma si trova anche quello realizzato con carta giapponese. È disponibile in una grande varietà di motivi stampati, ma anche a tinta unita. Si incolla bene e si stacca facilmente dalla maggior parte delle superfici.
 
Il washi tape si acquista in cartoleria, nella maggior parte dei grandi magazzini e in molti grandi supermercati. È particolarmente adatto per creare rapidamente biglietti di auguri personalizzati e a regola d’arte. Ecco come fare.

Non buttate i resti!
Quando avrete finito vi rimarranno dei piccoli resti. Non gettateli, potrete riutilizzarli per decorare i pacchi regalo. Ecco come fare.

Occorrente:
– carta da regalo bianca
– washi tape inclusi i resti
– forbici

Avvolgete il regalo con la carta e incollate a piacimento sulla superfice pezzetti di washi tape che richiamino il biglietto.

Decorate con un nastro e un fiorellino o con altro materiale e il gioco è fatto.

Categoria:

fatto in casa, consigli

CONCORSO

In palio una gita per famiglie al Ravensburger Spieleland 

Partecipate subito

Altri articoli