Ricercare e filtrare contenuti

Bricolage con la pelle

Una custodia per ogni uso

Testo: Hugo Vuyk, foto: Céline Odermatt / 19.08.2016

Dove potete tenere il vostro cellulare? Come si possono realizzare delle custodie belle e utili per le carte di credito o carte PrePaid? Da un ritaglio di pelle si può creare con facilità un portafoglio o una custodia per smartphone, senza ricorrere ad ago e filo. Vi mostriamo come procedere aiutandovi con qualche foto. Buon divertimento!

Une housse ou une pochette en cuir sont des articles solides du meilleur effet. Ceux qui veulent les fabriquer eux-mêmes respectent souvent le travail sur cuir car les accessoires de couture normaux ne sont généralement pas d’une grande aide. Nous vous montrons comment faire autrement et obtenir de beaux résultats avec des chutes de cuir, une solide paire de ciseaux, une pince emporte-pièce et quelques rivets.

Per chiudere la custodia potete anche usare un'apposita chiusura al posto del rivetto. In questo caso dovete praticare un foro anche nella quarta linguetta e farci passare attraverso la chiusura.

Potete anche posizionare il lato più ruvido della pelle all'esterno per ottenere un effetto scamosciato.

Dove e cosa comprare
Potete scegliere i ritagli di pelle in base al formato della custodia e acquistarli a buon prezzo in una conceria. Per i rivetti e le chiusure vi consigliamo i punti vendita Bernina o i grandi magazzini, mentre per la tenaglia perforatrice recatevi in un mercato edile. Buon lavoro a tutti!
 

Altri articoli