Ricercare e filtrare contenuti

Pasqua

Creare divertenti uova di Pasqua in stile emoticon

Testo: Nathalie Zeller / Foto: Safak Avci / 19.02.2016

Non importa se vogliamo esprimere amore, gioia, stupore o rabbia: in un testo scritto le emoticon sostituiscono tutti i nostri stati d’animo. Seguendo le nostre istruzioni potete creare come per magia delle divertenti uova di Pasqua in stile emoticon. Così il combattimento con le uova è ancora più divertente!

Decorarle è un piacere, e il risultato è entusiasmante! Seguite le nostre istruzioni e create da soli le vostre uova di Pasqua in stile emoticon. In compagnia degli adulti il divertimento è assicurato per tutta la famiglia.

Istruzioni per uova di Pasqua in stile emoticon

Materiale necessario

  • Uova sode
  • Curcuma
  • Vasetti
  • Carta da cucina
  • Pennarelli per decorare le uova o pennarelli resistenti all’acqua
  • Tipp-Ex (bianchetto)
  • Forbici

1. Bollire la curcuma in acqua (10 grammi per ogni mezzo litro). Lasciar raffreddare l’acqua, distribuirla nei vasetti. Inserire con cura le uova nei vasetti e lasciar riposare per 10 – 15 min. a seconda dell’intensità di colore voluta.
Attenzione: la curcuma tinge anche i tessuti e la pelle.

Alternativa: utilizzare un colore liquido per le uova di Pasqua e mescolarlo con aceto (leggere le istruzioni sulla confezione).

2. Togliere accuratamente le uova dai contenitori e lasciarle ad asciugare sulla carta da cucina.

CONSIGLIO: un paio di forbici dal manico grande sono ideali per tenere fermo l’uovo affinché non rotoli via mentre lo si colora o lo si lascia ad asciugare.

3. Decorare le uova con appositi pennarelli per le uova o con pennarelli resistenti all’acqua. Date libero sfogo alla vostra fantasia: decorate le uova a vostro piacimento, incollate paillettes colorate o capelli di lana sulle teste delle uova. Le faccette allegre sono anche delle ottime idee regalo!

CONSIGLIO: il bianchetto Tipp-Ex viene in aiuto se occorre un colore di fondo più chiaro, per esempio per disegnare una bocca aperta o denti bianchi. Se per le uova è stato usato un colore liquido, è sufficiente un bastoncino di cotone imbevuto di aceto per rimuovere il colore di fondo.

Altri articoli