Ricercare e filtrare contenuti

Bricolage per grandi e piccoli

Ogni vaso, un pezzo unico

Testo: Lena Grossmüller, Foto: Céline Odermatt / 21.04.2016

Basta con gli anonimi contenitori di terracotta, legno e ceramica monotono: ora i vasi per piante si presentano in una nuova veste. Come? Semplicemente con le decorazioni fatte a mano! Con le istruzioni pratiche per tutta la famiglia portate un soffio di primavera nella vostra collezione di vasi.

Grazie a motivi e colori individuali, ogni vaso diventa un pezzo unico. Le decorazioni fatte a mano trasformano i vasi di piante e fiori in oggetti di stile, ideali per fare un regalo o abbellire il proprio balcone. Un simpatico effetto collaterale: oltre a creare dei veri poli di attrazione, realizzare vasi personalizzati è un lavoretto divertente per grandi e piccoli. MyCard presenta due tecniche.

La vernice lavagna
La vernice lavagna è attuale ed elegante e offre in più tante possibilità creative. Una volta applicato il rivestimento nero, con il gesso si può scrivere sul vaso sempre qualcosa di nuovo, come il nome della pianta o quello dell’autore – per dare un tocco sempre diverso alla vostra creazione.

Vernice spray
Con la vernice spray date un look colorato appariscente ai normali vasi tradizionali. Basta applicare del nastro adesivo sulla superficie del vaso prima della verniciatura per realizzare motivi geometrici speciali in tutta facilità. Preferite un risultato in tinta unita, bicolore o dorato? A voi la scelta!

Altri articoli