Via alla stagione degli acquisti: a cosa dovete prestare attenzione

Le vetrine dei negozi e le newsletter si apprestano già a farci entrare nell’atmosfera prenatalizia. Regalare ai propri cari e a se stessi qualcosa di bello fa parte del Natale e del periodo di fine anno. Il Black Friday e il Cyber Monday sono momenti ideali per cogliere la buone occasioni. Fare acquisti con la carta di credito è vantaggioso se si tengono a mente due o tre cose.

min. di lettura-18.10.2023 – Foto: shutterstock

Siete già alla ricerca del regalo perfetto per i vostri cari? In Cina, la stagione degli acquisti natalizi inizia già l’11 novembre con il Singles’ Day. Ma trasformare gli acquisti in un evento sta diventando sempre più popolare anche da noi. E il vero inizio dello shopping (natalizio) è segnato dal Black Friday e il successivo Cyber Monday, in cui chiunque può trovare l’occasione ideale per acquistare i regali di Natale, un must-have per se stessi o un gadget tanto atteso.

La preparazione perfetta per la stagione degli acquisti

  • Preparare la lista dei regali: prima iniziate e più tempo avrete per trovare il regalo giusto per ogni persona cara.
  • Controllare e aumentare il limite: se durante la stagione degli acquisti utilizzate la carta di credito più spesso del solito, assicuratevi che il limite della carta sia corretto e richiedete un aumento se per una volta i regali dovessero essere più numerosi e più costosi. Il limite può essere aumentato in via permanente o provvisoria.*
  • Black Friday e Cyber Monday: se sapete già cosa volete regalare ai vostri cari o a voi stessi, gli eventi dedicati agli acquisti come il Black Friday, il Cyber Monday e altri, offrono l’opportunità ideale per cogliere l’occasione e fare buoni affari.
  • Ben assicurati: se pagate i vostri regali con la carta di credito, a partire da un valore di acquisto di 50 franchi svizzeri questi regali sono automaticamente assicurati con la garanzia miglior prezzo e l’estensione di garanzia. Con la Carta Oro, potete beneficiare anche di un’assicurazione shopping e trasporto che copre i vostri regali da furti o danneggiamento.
  • Opzione di pagamento rateale: se facendo i vostri acquisti scoprite un buon affare e vi regalate un nuovo televisore, potete richiedere l’opzione di pagamento rateale.
La carta di credito è uno dei mezzi di pagamento più convenienti per procurarsi i regali, non solo per gli acquisti online … 

La stagione degli acquisti e l’avvento offrono per chiunque l’opportunità di fare un bel regalo ai propri cari o a se stessi. Oltre ai grandi eventi dedicati agli acquisti come il Black Friday (venerdì 24 novembre) e il Cyber Monday (lunedì 27 novembre), ci sono altre svariate opportunità. I mercatini di Natale più grandi di solito aprono i battenti già a novembre e, al massimo con l’inizio dell’avvento in dicembre, anche tutti gli altri mercatini locali invitano a passeggiare, fare acquisti e indugiare tra luci scintillanti e profumi suggestivi. Il periodo natalizio offre davvero tante esperienze per tutti i sensi. Dall’«Illuminarium» presso il Museo Nazionale di Zurigo (dal 10 novembre) all’Adventsfunkeln (luci dell’avvento) di Rheinfelden, dal Festival Lumière di Losanna alle luminarie natalizie Lucy, sono innumerevoli le iniziative di luci e colori natalizi che faranno brillare gli occhi di grandi e piccini.

… Oggi è possibile pagare per lo più con la carta di credito anche al mercatino di Natale.

*Un aumento del limite sarà concesso solo dopo un controllo della solvibilità da parte di Viseca con esito positivo. La concessione del credito è vietata se causa un eccessivo indebitamento