Ricercare e filtrare contenuti

Consiglio per le carte

Cosa fare in caso di infortunio prima delle vacanze?

10.02.2017

Manca poco alle tanto agognate vacanze sulla neve, ma immaginatevi di rompervi una gamba nel fine settimana prima della partenza! È proprio quanto è accaduto a Daniel Kälin. Continuate a leggere per scoprire come Daniel ha usufruito dell'assicurazione spese di annullamento del viaggio di Viseca.

La sua gita in montagna doveva essere solo una giornata di warm-up prima delle vacanze sulla neve, ma durante l'ultima discesa sugli sci è accaduto l'imprevisto: Daniel Kälin perde l'equilibrio, cade e si distorce una gamba. La diagnosi: frattura netta. Poco dopo sarebbe dovuto partire per le vacanze sulla neve insieme alla sua compagna. Che fare?

Per fortuna Daniel aveva utilizzato la World Mastercard® Argento di Viseca per prenotare il viaggio. L'utilizzo della carta include in automatico la copertura assicurativa in caso di annullamento del viaggio. Se a causa di un evento assicurato non è possibile partire o è possibile farlo solo dopo la data prevista, l'assicurazione rimborsa le spese di annullamento o il cambio di prenotazione.

Ma Daniel ha ricevuto il rimborso delle spese di annullamento non solo per il suo viaggio ma anche per quello della sua compagna in quanto i due sono conviventi. E non è finita qui: l'assicurazione ha provveduto anche al rimborso degli skipass e del pacchetto wellness prenotato in anticipo. Maggiori informazioni sull'assicurazione spese di annullamento del viaggio su
www.viseca.ch/assicurazioni

L'assicurazione spese di annullamento del viaggio* rimborsa le spese di viaggio e di pernottamento già prenotate, inclusi i costi delle attività prenotate. Si applica nel caso in cui il viaggio sia stato pagato almeno per il 60% con una World Mastercard Argento, Visa Classic, Visa GKB HCD Card, World Mastercard Oro, Visa Gold o Flying Blue World Mastercard valida. Beneficiano della copertura assicurativa sia il titolare della carta sia il coniuge o partner convivente e i figli conviventi a carico fino al 25º anno di età.


* Fanno stato in ogni caso le Condizioni Generali di Assicurazione del rispettivo assicuratore. Informazioni dettagliate al sito www.viseca.ch/assicurazioni

CONCORSO

In palio cinque crociere fluviali nell’ambito dell’Excellence Gourmetfestival  

Partecipate subito

Altri articoli