Ricercare e filtrare contenuti

Esperienze dei clienti

Andare sul sicuro: il giusto supporto medico in viaggio

Foto: iStockphoto / 14.06.2017

Se pagate le vostre vacanze con la World Mastercard® Oro, Visa Oro o Flying Blue World Mastercard® di Viseca, beneficiate automaticamente dell’assistenza medica durante il viaggio e dell’assicurazione per interruzione del viaggio. Leggete cosa è accaduto alla cliente di Viseca Melanie Camenisch e perché questa estate partirà per una meta lontana in tutta tranquillità.

Le vacanze iniziano già nell’attesa di partire. Così è stato per lo meno per la cliente di Viseca Melanie Camenisch lo scorso anno. Tutto era stato scelto e prenotato scrupolosamente: l’albergo sulla spiaggia alle Canarie, le escursioni sull’isola, una traversata in barca a vela fino a La Gomera. Nell’attesa di partire, Melanie non ha voluto lasciare nulla al caso.

Il giusto supporto quando serve veramente
I primi giorni in spiaggia, la cena a Las Palmas, un’escursione a Gomera: Melanie Camenisch si era immaginata le sue vacanze da sogno esattamente così. La donna non dimenticherà mai neppure la serata iniziata davanti a un tramonto magnifico. Melanie stava cercando un posticino romantico insieme al suo ragazzo. Sugli scogli la visuale sembrava essere perfetta. Non appena Melanie ha appoggiato il piede sulla roccia bagnata, tutto è accaduto in un battibaleno: la malcapitata è scivolata e caduta.

La serata quindi ha avuto un risvolto diverso dal previsto. Essendosi fratturata una caviglia, come diagnosticato dal medico, Melanie è dovuta andare in ospedale dove le hanno applicato un’ingessatura al piede. A portarle un po’ di sollievo è stata la telefonata al numero di emergenza di Viseca. «Grazie alla mia carta di credito Oro di Viseca ho potuto beneficiare delle prestazioni dell’assistenza medica durante il viaggio», racconta Melanie Camenisch. Poco dopo le è stato prenotato un posto a sedere aggiuntivo su cui appoggiare la gamba durante il volo di ritorno in Svizzera. L’assicurazione ha disposto inoltre che le venisse messa a disposizione una sedia a rotelle in aeroporto per raggiungere il gate. Le spese per il trasporto e il viaggio di ritorno, comprese quelle per l’accompagnatore, sono state sostenute dall’assicurazione.

Andare sempre sul sicuro anche in futuro
Melanie Camenisch già non vede l’ora di partire per le sue prossime vacanze, ormai imminenti. Il volo per Malaga, l’albergo a Granada e la gita a Siviglia: Melanie ha già organizzato tutto e anche questa volta ha pagato con la carta di credito Oro di Viseca. La prima cosa che ha messo in valigia, però, è un paio di sandali con suola antiscivolo. Così potrà godersi il tramonto andaluso in tutta sicurezza questa volta.

Assistenza medica durante il viaggio
Dell’assistenza medica durante il viaggio possono usufruire i titolari di World Mastercard® Oro, Visa Oro e Flying Blue World Mastercard® di Viseca. Oltre all’organizzazione è assicurata l’assunzione delle spese per il viaggio di ritorno, il trasporto di ritorno o il rimpatrio, incluso il viaggio di ritorno di un accompagnatore. L’assistenza medica durante il viaggio copre anche le spese per il trasporto in una struttura ospedaliera idonea così come le spese di ricerca, salvataggio e cura.*
 

*Fanno stato in ogni caso le Condizioni Generali di Assicurazione del rispettivo assicuratore. Informazioni dettagliate al sito www.viseca.ch

Altri articoli