Bagaglio in ritardo? Nessun problema

Finalmente sono arrivate: le tanto attese vacanze. Buono a sapersi: prenotando un viaggio con la carta di credito, se il bagaglio è in ritardo l’assicurazione vi copre automaticamente. Così potrete godervi le vacanze fin dal primo istante.

min. di lettura-02.07.2025 – Foto: shutterstock

Qualunque sia la vostra destinazione estiva, se pagate il viaggio con la carta di credito, il vostro bagaglio è ben assicurato se arriva in ritardo a destinazione. E con la carta Oro e la carta Platinum la protezione è ancora più completa.

Il vostro bagaglio è arrivato? Se le vostre valigie arrivano in ritardo alla destinazione della vacanza, viene in aiuto l’assicurazione per ritardo del bagaglio coprendo i costi per gli acquisti indispensabili.

Indennizzo per beni di prima necessità

E all’improvviso vi ritrovate da soli davanti al nastro trasportatore dei bagagli… Non succede spesso, ma purtroppo a volte può capitare che i bagagli non arrivino a destinazione insieme a voi. Non è certo un buon modo per iniziare le vacanze, ma non è poi così grave. Infatti, se la vostra valigia è in ritardo di oltre quattro ore, l’assicurazione per ritardo del bagaglio* copre i costi per gli acquisti indispensabili. In questo modo potete procurarvi immediatamente ciò di cui avete urgente bisogno, per una spesa fino a CHF 500.– (CHF 1 000.– con la carta Oro e CHF 2 000.– con la carta Platinum), e iniziare comunque la vostra vacanza indossando abiti puliti fino all’arrivo delle vostre valigie.

Lost and (not) found! Con la carta Oro e la carta Platinum beneficiate inoltre dell’assicurazione bagaglio che protegge i vostri bagagli da furto, danneggiamento e smarrimento.

Per proteggere i vostri bagagli ancora meglio

Se pagate le vacanze con la carta Oro o la carta Platinum, i vostri bagagli sono assicurati non solo in caso di ritardo, ma anche in tutti gli altri casi. Durante tutto il viaggio sono protetti da furto, danneggiamento o smarrimento e l’assicurazione copre i danni fino a CHF 5 000.– (CHF 10 000.– con la carta Platinum). L’assicurazione offre tranquillità e la certezza del risarcimento per la sostituzione del bagaglio.

Ben assicurati in vacanza

Se prenotate il viaggio con la carta di credito, beneficiate automaticamente di molte altre pratiche assicurazioni di viaggio:

  • assicurazione per annullamento del viaggio
  • assicurazione per interruzione del viaggio
  • assicurazione contro gli infortuni sui mezzi di trasporto
  • spese di ricerca e salvataggio

Solo con la carta Oro e la carta Platinum:

  • assistenza medica durante il viaggio
  • assicurazione franchigia per noleggio auto

Le condizioni di assicurazione complete sono disponibili qui.

* Il viaggio deve essere stato pagato almeno per il 60% con la carta di credito.