Black Friday – con questi 5 consigli risparmiate bene
La stagione dello shopping sta per prendere il via. A fine novembre il Black Friday e il Cyber Monday attirano l’interesse generale con offerte strepitose. Tuttavia, non tutte le offerte sono un vero affare e non sempre gli sconti pubblicizzati corrispondono veramente a un risparmio. Per attirare gli acquirenti, a volte vengono pubblicizzate offerte che sono allettanti solo in apparenza. Tuttavia, con questi 5 consigli riuscirete sicuramente a risparmiare.
Gli eventi di shopping di fine novembre e inizio dicembre non sono solo l’occasione ideale di fare acquisti per chi va a caccia di affari. Durante il Black Friday e la successiva Cyber Week, troverete sicuramente i regali di Natale giusti per i vostri cari, un gadget fantastico per voi stessi o un articolo imperdibile che è attualmente di moda, se affrontate la ricerca nel modo giusto.
1. Esaminare accuratamente le offerte e confrontarle
L’offerta è davvero così buona come sembra? Non lasciatevi sedurre dalle percentuali e dai prezzi stracciati. L’ideale sarebbe sapere in anticipo quanto costano un prodotto o un servizio a prezzo pieno. Esaminate accuratamente le offerte e confrontate i prezzi, per esempio tramite Google o un portale di confronto prezzi come toppreise.ch, preisvergleich.ch, neotralo.ch o vergleiche.ch.
2. Informarsi in anticipo e creare una lista degli acquisti
Se fate acquisti in modo sistematico, ne traete il massimo vantaggio. Se prendete nota in anticipo di ciò che volete cercare durante il Black Friday, sarete ben preparati e risparmierete tempo. Se avete creato un account cliente in anticipo, spesso potete beneficiare di programmi bonus che offrono offerte esclusive per i membri durante il Black Friday. Iscrivendovi alla newsletter di un negozio che amate particolarmente, inoltre, verrete di norma a conoscenza delle offerte migliori prima degli altri. In concomitanza con il Black Friday, blackfriday.ch vi informa in modo affidabile sulle migliori promozioni via e-mail.
3. Acquistare solo in negozi di fiducia
Durante il Black Friday e la Cyber Week, molte persone hanno abbastanza soldi a disposizione. Questo lo sanno bene anche i criminali informatici, che offrono prodotti ricercati a prezzi stracciati attraverso falsi negozi online. Lo scopo di questi falsi negozi è ottenere i dati della carta di credito e, direttamente o indirettamente, il vostro denaro. Pertanto, è consigliabile fare acquisti solo in negozi online conosciuti e affidabili. Si consiglia di prestare particolare attenzione ai negozi che consegnano solo dietro pagamento anticipato o bonifico bancario diretto.
4. Alzarsi presto conviene
Il mattino ha l’oro in bocca. Questo proverbio forse è ancora più vero in occasione del Black Friday che nella vita. Le offerte migliori sono molto ambite e spesso molto limitate. Chi arriva prima ha maggiori possibilità di accaparrarsi le vere occasioni prima che finiscano. Anche rimanere svegli fino a tardi la sera prima può portare buoni frutti. Molti negozi online mettono le offerte del Black Friday online a mezzanotte o poco dopo.
5. Fare acquisti con la carta di credito
Indipendentemente dal fatto che si tratti di acquisti online o in negozio, il modo migliore per pagare durante il Black Friday è la carta di credito. Non solo è veloce e comoda, ma i vostri acquisti sono anche ben assicurati*: per 30 giorni con assicurazione shopping e trasporto; con un’estensione di garanzia e, non da ultimo, con la garanzia miglior prezzo. In questo modo nulla può andare storto durante lo shopping.
Maggiori informazioni sulle assicurazioni shopping
E non è tutto! Adesso potete fare acquisti online in un numero sempre maggiore di negozi pagando con Click to Pay. Questo significa che potete pagare ancora più velocemente e non dovete nemmeno digitare il numero della vostra carta.
Qui potete trovare maggiori informazioni su Click to Pay e configurarlo subito.
* a seconda della carta di credito (Argento, Oro, Platino), si applicano somme assicurate o periodi di validità diversi.
Aumentare il limite può essere utile
A volte, può capitare che, per una volta, vogliate spendere più del solito. Il Black Friday è proprio una di queste occasioni, perché è da tempo che desiderate sostituire il vostro divano, che al momento è in offerta a un prezzo molto vantaggioso. In questo caso potete richiedere un aumento del limite in via temporanea o permanente oppure concordare un’opzione di pagamento rateale con Viseca. «Buy now, pay later» è una formula che la vostra carta di credito offre già da tempo, vi aiuta a risparmiare e vi offre una grande flessibilità nel pagamento della fattura mensile.