Ricercare e filtrare contenuti

Consiglio per le carte

Il caffè in pochi secondi con il pagamento senza contatto

Testo: Lena Grossmüller, foto: Safak Avci / 30.08.2017

1, 2, 3 – fatto! La funzione senza contatto della vostra carta Viseca rende il processo di pagamento così comodo, semplice e veloce da lasciarvi più tempo per altre cose. Vi mostriamo come funziona.

Ormai da tempo i pagamenti senza contatto non sono più riservati solo ai trendsetter tecnologici, ma fanno parte dello stile di vita moderno. E non c'è da stupirsi considerando i tanti vantaggi che offrono: non sono solo semplici e comodi ma anche tanto sicuri quanto i pagamenti con una carta senza funzione senza contatto. Inoltre le carte con funzione senza contatto possono essere usate già in tanti negozi in tutto il mondo, in Svizzera ad esempio da Migros, Coop, IKEA, McDonald’s, Starbucks, Interdiscount e nei chioschi Valora.

E non è finita: per gli importi inferiori a CHF 40.– non è necessario inserire il codice PIN. Basta avvicinare la carta al terminale di pagamento e in pochi secondi la transazione è conclusa. Per gli importi superiori a CHF 40.– è richiesto il codice PIN o la firma.


Il caffè in pochi secondi senza contatto – ecco come

Pagamenti senza contatto
Circa il 90% di tutte le carte è dotato della funzione  senza contatto e oltre il 60% dei terminali svizzeri accetta la modalità di pagamento senza contatto. Il processo di pagamento è tanto sicuro quanto quello con una normale carta, con la sola differenza che la carta non deve essere inserita nel terminale di pagamento. Ciò che dovete fare invece è avvicinarla al simbolo senza contatto sul terminale. Per gli importi inferiori a CHF 40.– non è necessario inserire il codice PIN. Per gli importi superiori a CHF 40.– è richiesto invece il codice PIN o la firma. Altri esempi e maggiori informazioni sono disponibili su cashless.ch

Altri articoli