Ricercare e filtrare contenuti

Fai-da-te

Un calendario dell’Avvento del tutto personale

Testo: Hugo Vuyk / Foto: Crafft / 03.11.2016

Il 1° giorno dell’Avvento si avvicina: quest’anno volete sorprendere i vostri cari con un calendario dell’Avvento fatto con le vostre mani? Magari con regali personalizzati? Vi proponiamo due modelli e vi forniamo anche qualche consiglio sui doni da inserire nel calendario.

Mentre nella corona dell’Avvento la prima candela viene accesa quattro domeniche prima di Natale, nel calendario dell’Avvento la prima porticina viene aperta sempre il 1° dicembre. Per i bambini piccoli, ma anche per quelli un po’ cresciuti, inizia così il conto alla rovescia fino allo scambio dei regali e qualche piccolo dono ogni giorno può così aiutare a sopportare l’attesa.

Calendario dell’Avvento a forma di casa fatto con rotoli di cartone
Questa elegante casetta non solo è molto graziosa, ma è anche ricca di sorprese: in ogni rotolo di cartone è nascosto un piccolo regalo. Invece di aprire le porticine, come di consueto, bisogna spingere delicatamente la carta verso l’interno. Un affascinante calendario dell’Avvento facile e veloce da realizzare. Ecco come fare:

Calendario dell’Avvento fatto con bustine colorate appese a una tavola di legno
Per gli appassionati del fai-da-te con un amore spiccato per i dettagli: bustine colorate, chiodi dorati, una grande tavola di legno e il calendario dell’Avvento con le meravigliose bustine a sorpresa è pronto! La preparazione è un po’ più laboriosa, ma il risultato lascerà tutti a bocca aperta. Ecco come fare:

Piccole idee regalo per lei:

1.

rossetto

2.

profumo mignon

3.

buoni acquisto

4.

fermacapelli

5.

orecchini

6.

calamita per frigorifero

7.

sacchetto di tè

Piccole idee regalo per lui:

1.

fermacravatta

2.

gemelli

3.

torcia tascabile a LED

4.

portachiavi

5.

auricolari

6.

calzini

Piccole idee regalo per bambini (diverse fasce di età):

1.

cioccolata

2.

mini giochi

3.

animaletti di stoffa

4.

matite per colorare

5.

penna stilografica

6.

pallina di gomma

7.

la prima carta di credito PrePaid

Altri articoli