Click to Pay: lo shopping online non è mai stato così semplice

Click to Pay semplifica lo shopping online: pagamenti più rapidi, maggiore sicurezza e addio al fastidio di dover digitare i dati della carta. L’innovativo metodo di pagamento dei principali fornitori di carte rende il check-out un gioco da ragazzi. Ovunque troviate il simbolo Click to Pay nel negozio online.

min. di lettura-07.01.2026 – Foto: shutterstock/Viseca

In breve

  • Click to Pay rende lo shopping online più veloce e sicuro.
  • Attivazione semplice della carta per Click to Pay con pochi clic nell’app one.
  • Elevata sicurezza grazie alla tokenizzazione, al monitoraggio delle frodi in tempo reale e all’autenticazione a doppio fattore.
  • Come standard mondiale di tutte le principali reti di carte di credito, Click to Pay funziona con Visa e Mastercard.

Click to Pay è uno standard di settore globale supportato da tutte le principali reti di carte di credito. Ecco perché Click to Pay funziona sia con la vostra Visa che con la vostra Mastercard. Sempre più negozi online offrono questa modalità di pagamento all’insegna della semplicità. Invece di digitare faticosamente i dati della vostra carta ogni volta che fate acquisti online, vi basta un clic: sicuro, veloce e comodo.

Attivare Click to Pay nell’app one è semplicissimo: ecco come funziona

Per attivare Click to Pay è sufficiente accedere alla versione corrente dell’app one. Nella panoramica delle carte, accedete alla sezione «Wallets».

Premete su «Aggiungere a Click to Pay».

Verificate i vostri dati e confermateli se sono corretti, oppure modificateli qui, se necessario. I dati vengono memorizzati nel vostro profilo Click to Pay.

Fatto! La vostra carta è stata aggiunta a Click to Pay.

La sicurezza prima di tutto

Click to Pay utilizza una tecnologia di sicurezza all’avanguardia in virtù della quale i dati reali della vostra carta non possono mai essere trasmessi al rivenditore. Al posto di questi dati, durante la transazione viene utilizzato un token che non può essere impiegato per altri pagamenti. Restano inoltre in vigore le consuete misure di sicurezza dell’e-commerce. Il nostro sistema di rilevamento delle frodi monitora tutte le operazioni in tempo reale e la conferma delle transazioni nell’app one o via SMS è adottata dalla maggior parte dei rivenditori.

Sicurezza grazie alla tokenizzazione: cosa significa?

  • Il token per i pagamenti digitali con carta di credito è una misura di sicurezza che protegge i dati reali della vostra carta.
  • Con la tokenizzazione, il vero numero della carta viene rimpiazzato con un valore sostitutivo generato casualmente (il token).
  • Questo token è valido solo per una specifica transazione o per un determinato rivenditore e non può essere utilizzato per altri pagamenti.
  • Solo il fornitore di servizi di pagamento (ad esempio una banca) può riconvertire il token nel vero numero della carta, e ciò avviene in un sistema sicuro.
Massima sicurezza grazie alla conferma della transazione nell’app one o tramite codice SMS: il pagamento viene confermato in pochi secondi.

I vostri vantaggi a colpo d’occhio

  • Risparmio di tempo: il check out richiede solo pochi secondi. Particolarmente pratico per lo shopping fuori casa con il cellulare.
  • Massima sicurezza: i dati sensibili della carta rimangono protetti e non vengono memorizzati dal rivenditore.
  • Praticità: una volta effettuata la registrazione, il servizio è immediatamente utilizzabile presso tutti i rivenditori aderenti, senza necessità di reinserire i dati.
  • Flessibilità: è possibile registrare più carte e selezionarle in base alle proprie esigenze.