Ricercare e filtrare contenuti

Story

In vacanza tra la gente del posto

Testo: Hugo Vuyk / Foto: messe a disposizione / 07.03.2018

Preferite trascorrere le vacanze là dove vive la gente del posto e potete rinunciare tranquillamente all'albergo con ristorante? Prenotare un alloggio tramite la piattaforma Airbnb potrebbe essere la scelta giusta per voi. Vi spieghiamo come effettuare la prenotazione e il pagamento in tutta facilità e vi mostriamo alcune delle sistemazioni più belle della Svizzera.

Presente sul mercato da appena dieci anni, Airbnb è già diventato un protagonista del settore turistico e uno degli esempi più conosciuti della cosiddetta sharing economy. Su questa piattaforma i privati mettono a disposizione dei viaggiatori una propria abitazione da affittare. Potete trovare alloggi sia in tipici quartieri residenziali che in zone particolari. E se lo desiderate, potete chiedere al vostro host informazioni aggiornate e consigli personali sulla vostra meta di viaggio. Oggi Airbnb conta in tutto il mondo oltre tre milioni di alloggi e più di 200 milioni di utenti.

Accedere alla piattaforma e prenotare tramite app in poche mosse
Vi state chiedendo come potete diventare un utente? È molto semplice e veloce: registratevi gratuitamente sul sito web o tramite l'apposita app per smartphone e potete già iniziare a esplorare la piattaforma. L'offerta è rappresentata in modo chiaro, le sistemazioni solitamente sono ben descritte e corredate di tante foto e vengono valutate dai precedenti visitatori con stelle e commenti. Avete trovato un alloggio che vi piace? Allora potete inviare subito la vostra richiesta e riceverete una risposta solitamente nell'arco di poche ore.

Alloggi su Airbnb particolari e molto gettonati in Svizzera, selezionati per voi da MyCard:

Maien in Val d'Hérens
Pittoresco alloggio nel Vallese situato in una stalla ristrutturata; può accogliere fino a quattro persone.

 

Appartamento nel cuore di Zurigo
Ha un grande soggiorno/sala da pranzo e due camere da letto, può accogliere fino a sei persone ed è situato nell'animato distretto 5 su una strada tranquilla.

Affascinante alloggio nel Giura bernese
Perfetto per una vacanza di coppia in intimità. Potete richiedere un letto aggiuntivo nel salotto.

Un B&B simile al museo all'aperto Ballenberg
Tre camere doppie a disposizione che tuttavia possono essere prenotate anche singolarmente. La colazione è inclusa in via eccezionale nell'offerta.

Singolare casetta con tetto spiovente a Lucerna
Questa casetta con facciata a graticcio offre in un monolocale tutto ciò che può occorrere a una persona o una coppia per un soggiorno.

Sul sito www.airbnb.ch trovate tante altre informazioni sull'offerta. Vi auguriamo buona ricerca del giusto alloggio e un piacevole soggiorno!

Su Airbnb potete pagare qualsiasi alloggio in modo semplice e veloce con la vostra carta di credito o carta prepaid. Durante la registrazione scegliete la carta di credito o la carta prepaid come metodo di pagamento. Il costo del soggiorno vi sarà addebitato non appena avrete ricevuto la conferma. Non dimenticate inoltre che Airbnb trasferisce il pagamento all'host solo 24 ore dopo il check-in

CONCORSO

In palio una gita per famiglie al Ravensburger Spieleland 

Partecipate subito

Altri articoli