Ricercare e filtrare contenuti

Story

Consigli di cura e styling per ogni occasione

Testo: Crafft / Foto: messe a disposizione / 05.07.2017

Vi siete mai chiesti qual è il make-up più adatto a un matrimonio? E il profumo più appropriato per un incontro con un cliente? L’esperta di bellezza Karin Marty di Marionnaud dà consigli su cosmetici e prodotti di cura per varie occasioni.

Il settore della bellezza sta vivendo un vero e proprio boom. Il mercato svizzero della cosmesi genera ogni anno un fatturato di oltre due miliardi di franchi. Non solo le donne ma anche gli uomini attribuiscono sempre più importanza alla cura del proprio aspetto. Con i consigli dell'esperta di bellezza Karin Marty, imparerete a scegliere i prodotti di cura e styling adatti a varie occasioni.

Giorno di festa
A un matrimonio, una festa di compleanno o Natale: talvolta ci si può permettere un po' più di stravaganza del solito. E non solo per quanto riguarda l'abbigliamento, ma anche in fatto di cosmetici o profumi. Ma come si può dare un tocco glamour al proprio stile senza eccedere?  
 
Ecco cosa consiglia l'esperta di bellezza Karin Marty:

Cura:
Prima dei festeggiamenti concedetevi una breve pausa rilassante e ridate benessere al vostro incarnato con una maschera a base di bio-cellulosa. I peptidi rassodano la pelle, mentre la polvere di diamanti veri la fa risplendere.
Pink Diamond Lifting Face Mask di Rodial

Cosmesi:
Meno è meglio! Mantenete un look classico e naturale! Il rossetto rosso valorizza il vostro sorriso e gli highlighter vi donano una luminosità che vi metterà in risalto nelle foto di gruppo.
Spotlight Palette di Smashbox

Profumo:
Gelsomino, rosa e caprifoglio: il fiore che scegliete come omaggio alla padrona di casa non può essere una scelta sbagliata anche nel caso di un profumo. A questo si aggiungono la freschezza leggiadra degli agrumi e una speciale sfumatura di cognac, l'ideale per i menù delle feste.
Intimacy Sheer di Intimacy
 

Incontro con un cliente
Un aspetto curato è fondamentale sul lavoro. Il motto, soprattutto negli incontri con i clienti, è: meno è meglio. Quale profumo non è troppo penetrante? E come avere un bell'aspetto anche dopo una giornata di lavoro?
 
Ecco cosa consiglia l'esperta di bellezza Karin Marty:

Cura:
Se il climatizzatore e l'aria in ufficio seccano la pelle, ci vuole un siero spray per rinfrescarla. Lo spray fissa pure il make-up.
Spray Plus di Dr. Kitzinger

Profumo:
È dimostrato che le fragranze agrumate rendono più attivi, comunicativi e aperti. Se poi si aggiungono ylang-ylang, muschio e note di ozono, si ottiene un profumo unisex aromatico e dinamico che dura tutto il giorno.
Flying di Maison Margiela

Una cena tra amici
Una serata tra amici in un'atmosfera rilassata è l'occasione perfetta per sperimentare qualcosa di nuovo e aggiungere un tocco particolare con qualche dettaglio. Un trucco discreto, ma con un rossetto scuro? O una nuova pettinatura con gel per lui? In poche parole: come si possono mettere in scena i nuovi trend con gusto?
 
Ecco cosa consiglia l'esperta di bellezza Karin Marty:

Cosmesi:
Smokey eyes con un tocco di colore? Ma certamente! Smokey non significa necessariamente nero o grigio. Un blu intenso può essere usato per dare risalto agli occhi marroni, mentre il viola carico dona luce agli occhi blu. Per le labbra si può optare per un look naturale o nude, anche per una maggiore praticità quando si mangia e beve.
Colorlife Eye Palette di Marionnaud

Profumo
Le fragranze di cuoio, rum e tabacco danno l'impressione di sprofondare nella poltrona di pelle di un jazz club newyorchese. Le note di neroli e vaniglia completano questo straordinario profumo da uomo.
Replica Jazz Club di Maison Margiela

Sport
Che si tratti di calcio o fitness, nello sport è l'allenamento fisico a svolgere un ruolo centrale. Per potersi concentrare completamente sull'attività fisica è importante usare cosmetici, profumi e prodotti per la cura personale adatti a queste particolari esigenze. Quale mascara non cola? E quali deodoranti sono consigliabili?
 
Ecco cosa consiglia l'esperta di bellezza Karin Marty:

Cura:
Per gli amanti dello sport Chi si trova in un bagno di sudore già durante il riscaldamento può estrarre dalla tasca una di queste pratiche bustine e con discrezione asciugarsi con la salviettina deodorante presente all'interno. Così l'allenamento proseguirà in modo non meno difficile, ma di certo più piacevole.
Mini Deodorant Wipes di Pick & Go by Marionnaud

Cosmesi:
Non vi piace essere troppo pallidi mentre praticate sport, ma non volete neppure sudare sotto strati di make-up? Allora i pratici stick nei toni bronzo e rosa sono la soluzione ideale per voi. Sono facili da utilizzare e aggiungono un tocco di colore e radiosità su guance, palpebre e labbra.
L.A. Lights Sticks di Smashbox

Categoria:

acquisti, consigli, story

Altri articoli