Un lieve fruscio, uno scricchiolio nel sottobosco. Cos’è stato? Un mugolio? Dormire all’aria aperta è davvero emozionante. Nuovi rumori e odori, e soprattutto tanti nuovi pensieri che affollano la mente mentre trascorriamo la notte nel nostro giaciglio temporaneo. La maggior parte delle volte c’è solo il sottile tetto di una tenda a separarci dal mondo esterno. Ma è proprio questa vicinanza alla natura a rendere così entusiasmante la possibilità di dormire all’aperto.
Pernottare in luoghi insoliti è diventato molto popolare: soprattutto durante le ferie ci si può permettere di spingersi un po’ fuori dagli schemi. Nel 2015 il portale online «Tripadvisor» ha nominato i «12 hotel più bizzarri del mondo», tra cui un albergo costruito in una gru ad Amsterdam, un aereo fuori servizio nella foresta vergine in Costa Rica, così come un cavallo di Troia in legno in Belgio in cui si possono prenotare delle camere.
Anche in Svizzera esistono luoghi atipici in cui potete pernottare. MyCard ne ha individuati alcuni e vi svelerà quali sogni potrete fare dormendo in questi luoghi.