«Gentili passeggeri, tra pochi minuti arriveremo alla stazione centrale di Zagabria.» «Finalmente!», pensa Jonas Fernandez, che non vede l’ora di partire alla scoperta della Croazia in sella alla sua mountain bike. Ma quando si appresta a ritirare la bicicletta, non può credere ai propri occhi: la ruota posteriore è completamente deformata.
Jonas Fernandez si mette subito alla ricerca di un meccanico di biciclette. Buone notizie: potrà ritirare la sua mountain bike già l'indomani. E non è tutto: i costi di riparazione gli saranno completamente rimborsati! Per fortuna, infatti, ha pagato il viaggio con la sua carta di credito Viseca Oro e può beneficiare così dell’assicurazione bagagli che tutela contro il danneggiamento ma anche contro il furto, la rapina, la distruzione o lo smarrimento del bagaglio durante il viaggio.
Il giorno dopo Jonas ritira la sua bicicletta. Appena uscito dal negozio, si accorge di non aver preso la ricevuta della riparazione. Senza questo documento non potrà denunciare il sinistro.
Quindi recupera la ricevuta, la ripone al sicuro ed esce dal negozio sollevato e contento. A questo punto la sua vacanza può iniziare!