Ricercare e filtrare contenuti

Consiglio per le carte

Addio franchigia! Via libera con l’auto a noleggio

Foto: iStock / 08.08.2018

Esplorare città e paesaggi sconosciuti a bordo di un’auto a noleggio è un’avventura divertente e spensierata per i clienti di Viseca con una carta Oro, anche in caso di sinistro. Reto Flütsch ci spiega i vantaggi di cui ha beneficiato durante le vacanze con l’assicurazione franchigia per noleggio auto.

Reto Flütsch ha prenotato un’auto a noleggio per le vacanze in Corsica e ha pagato con la carta di credito Oro di Viseca. Ma guidare all’estero è sempre un’avventura: durante una gita attraverso le strade strette e tortuose dell’isola, una capra attraversa improvvisamente la strada... una cosa che non si aspettava minimamente!

Fortunatamente Reto riesce a evitare la capra e rimane illeso. Ma durante la manovra lo specchietto destro ha toccato un palo sull’orlo della strada. Il danno è stato coperto dall’assicurazione casco della società di autonoleggio, a lui è stata addebitata solo la franchigia. Ma Reto è stato doppiamente fortunato: avendo pagato l’auto a noleggio con la sua carta di credito Oro di Viseca, l’importo gli sarà rimborsato dall’assicurazione franchigia per noleggio auto.

L’assicurazione franchigia per noleggio auto*
In caso di furto o danni al veicolo noleggiato durante il periodo di noleggio, l’assicurazione copre la franchigia. Se pagate con la vostra World Mastercard® Oro, Visa Oro, Flying Blue World Mastercard Oro o Word Mastercard Flex Oro (solo se usata come carta di credito), l’esclusione della franchigia non dovrà più essere stipulata a parte. Condizione per il rimborso è l’insorgere di un evento coperto da un’altra assicurazione per il quale la persona assicurata deve pagare una franchigia.

* Fanno stato in ogni caso le Condizioni Generali di Assicurazione del rispettivo assicuratore. Informazioni dettagliate sono disponibili su www.viseca.ch/assicurazioni.

CONCORSO

In palio un weekend di benessere a Zurigo

Partecipate subito

Altri articoli