Ricercare e filtrare contenuti

Consiglio per le carte

Grazie alla garanzia miglio prezzo otterrete indietro la differenza di prezzo

Autore: Natalie Sniatala/Foto: iStockphoto (BartekSzewczyk) / 29.04.2020

Vi è mai capitato di comprare qualcosa e pensare di aver fatto un affare? E prendervela perché poco dopo trovate lo stesso prodotto a un prezzo più conveniente in un altro posto? È proprio quanto è successo a Benjamin Flückiger. Scoprite qui come è riuscito a usufruire comunque del miglior prezzo grazie a Viseca.

Da inizio anno è in vendita una nuova console per videogiochi che lo studente vorrebbe assolutamente comprare. Benjamin confronta regolarmente i prezzi dei vari rivenditori svizzeri. Un giorno scopre un’offerta imbattibile e ne approfitta. 
 
Appena dieci giorni dopo trova la stessa identica console in uno shop online svizzero, ma a CHF 80.– in meno. «Non è possibile!», si arrabbia Benjamin andando su tutte le furie. Il modello, il colore e il numero di articolo sono effettivamente uguali a quelli del prodotto che ha acquistato. Nell’offerta sono compresi anche un game controller aggiuntivo e un gioco di corse. 
 
Ma per fortuna la rabbia di Benjamin svanisce velocemente. Il ragazzo ha pagato la console con la sua carta di credito Viseca e può quindi usufruire della garanzia miglior prezzo*. 

La garanzia miglior prezzo di Viseca copre la differenza di prezzo tra l’articolo acquistato e un prodotto identico e più economico, individuato comprovatamente entro 14 giorni dall’acquisto. La condizione per beneficiare della copertura assicurativa è che la differenza di prezzo sia almeno di CHF 30.–.

Benjamin compila il modulo di denuncia di sinistro e lo consegna insieme a tutti i documenti richiesti. «Un servizio fantastico!», pensa tra sé il titolare della carta, contento di poter usufruire del miglior prezzo e di ricevere indietro la differenza grazie a Viseca. 
 

Le cinque domande più frequenti sulla garanzia miglior prezzo
 

* Fanno stato in ogni caso le Condizioni Generali di Assicurazione del rispettivo assicuratore. Informazioni dettagliate su www.viseca.ch/assicurazioni.

Altri articoli