Ricercare e filtrare contenuti

Consiglio per le carte

Fare acquisti in tutta sicurezza con Viseca

Foto: iStock (georgeclerk) / 19.12.2018

State passeggiando in un affollato mercatino natalizio con i vostri acquisti e purtroppo accade un imprevisto: un borseggiatore vi deruba! Soprattutto ora, nel periodo dell’Avvento, bisogna stare particolarmente attenti. L’assicurazione shopping vi offre una protezione in più, a patto però che abbiate pagato con la carta Viseca Oro.

Il Natale è ormai alle porte e Lena Imboden vuole regalare un tablet al suo ragazzo. È da tanto tempo che lo desidera! In città si respira un’allegra atmosfera natalizia. Lena decide così di incontrarsi con un’amica dopo lo shopping per bere insieme un bicchiere di vin brûlé al mercatino natalizio. La piazza è affollata e c’è tanta confusione. All’improvviso Lena si accorge di non avere più con sé la borsa con il tablet. Qualcuno gliel’ha rubata! Lena va su tutte le furie, ma non appena si ricorda di aver pagato con la carta Viseca Oro tira un sospiro di sollievo. L’assicurazione shopping copre infatti la merce per un valore a partire da CHF 50.– nei primi 30 giorni dopo l’acquisto.

Per richiedere il risarcimento del danno, Lena deve innanzitutto denunciare il furto al posto di polizia competente.

1.

L’ideale è farlo il prima possibile, in ogni caso entro 48 ore.

2.

Lena trova il modulo di denuncia del sinistro su www.viseca.ch/assicurazioni. Importante: è fondamentale scaricare il modulo e compilarlo il prima possibile dopo l’accaduto.

3.

Insieme al modulo spedisce anche i seguenti documenti:
  • lo scontrino su cui sono indicati il prezzo e la data di acquisto;
  • una prova del fatto che il tablet è stato pagato interamente con una carta Viseca Oro valida. A tale scopo si può usare il giustificativo della transazione o la fattura mensile del conto della carta;
  • il rapporto della polizia.

L’assicurazione shopping copre il sinistro in questione. In questo modo Lena può acquistare un nuovo tablet e aspettare tranquillamente la sera della vigilia quando il suo ragazzo aprirà finalmente il suo regalo.

Per beneficiare della copertura dell’assicurazione shopping* devono essere soddisfatte le seguenti condizioni:
 

  • l’acquisto riguarda un oggetto mobile per uso personale (esclusi animali, piante e beni di consumo);
  • l’acquisto è stato pagato al 100% con una World Mastercard® Oro, World Mastercard Flex Oro (se usata con la funzione di carta di credito), Visa Oro o Flying Blue World Mastercard valida;
  • il valore è pari almeno a CHF 50.–;
  • si è verificato un furto, una rapina, una distruzione o un danneggiamento nei primi 30 giorni successivi all’acquisto.

* Fanno stato in ogni caso le Condizioni Generali di Assicurazione del rispettivo assicuratore. Informazioni dettagliate su www.viseca.ch/assicurazioni.

CONCORSO

In palio una gita per famiglie al Ravensburger Spieleland 

Partecipate subito

Altri articoli