Transazione errata? Ecco come effettuare correttamente una contestazione.

In giro o da casa, usate la carta di credito per pagare i vostri acquisti online ogni volta che ne avete la possibilità. E finora non avete mai avuto problemi. Nell’attuale conteggio, però, trovate una transazione che non vi è chiara. Ecco come dovete procedere per contestarla.

min. di lettura-17.08.2022 – Foto: unsplash

Una transazione errata nel conteggio della vostra carta Viseca può essere dovuta a diversi motivi. Innanzitutto contattate l’esercente o il fornitore di servizi e cercate di chiarire la questione. Per gli addebiti degli abbonamenti ricordatevi di effettuare la disdetta nei tempi previsti. Tali addebiti possono essere contestati solo dopo che l’abbonamento è scaduto e se potete provare di averlo disdetto. Se una transazione risulta effettivamente ingiustificata, avete la possibilità di contestarla entro 30 giorni dalla data della rispettiva fattura inviando una comunicazione scritta a Viseca e richiederne il rimborso.

Ecco come procedere:

Collegatevi al sito www.viseca.ch/reclamo tramite un browser web di vostra scelta. Selezionate qui il motivo della contestazione e rispondete alle domande nelle pagine seguenti.

Dopo aver fornito online tutte le informazioni importanti per la contestazione, potete cliccare sull’apposito pulsante per scaricare il PDF da firmare.

Controllate i dati inseriti e prestate attenzione alle informazioni relative alla contestazione nel PDF. Dopodiché stampate il PDF, apponete la vostra firma scrivendola a mano e spedite il documento a Viseca per posta insieme a tutti i giustificativi necessari. L’indirizzo si trova sul modulo.