Ricercare e filtrare contenuti

Consiglio per le carte

Con il conto casa tenete sotto controllo tutte le transazioni

Foto: Getty Images / 03.02.2021

Hanna Weber e Paul Bucher apprezzano molto le carte del loro conto casa. Grazie a queste, ciascuno di loro può effettuare e anche pagare gli acquisti in comune. Molto comodo, inoltre, è il fatto che tutte le spese siano riportate su un'unica fattura. Questa viene inviata a casa per posta ogni mese o può essere consultata in qualsiasi momento in one, dove le transazioni sono visualizzate in modo ancora più dettagliato.

 

Da quando sono andati ad abitare insieme, Hanna Weber e Paul Bucher possiedono un conto per le spese domestiche a cui sono associate una carta principale e una carta supplementare di Viseca. Prima di allora, entrambi vivevano in un proprio appartamento con altri coinquilini e usavano una cassa comune per le spese, in cui tutti mettevano ogni mese un importo predefinito. Quando bisognava far fronte a una spesa particolarmente elevata, si divideva l'importo e ciascuno dava il proprio contributo. Un sistema un po' scomodo, motivo per cui entrambi avevano in mente sin dall'inizio di aprire un conto casa comune. In questo modo hanno una visione chiara delle spese, possono gestire le carte in comune e visualizzare le transazioni in un unico posto.

I vantaggi di un conto casa comune

 
  • Con le carte di credito di un conto comune potete effettuare tutti i vostri acquisti e pagare senza contanti. Negozi, alberghi, ristoranti, stazioni di servizio e autonoleggiatori di tutto il mondo accettano la vostra carta di pagamento.
  • Anche su Internet potete usare le vostre carte per pagare in modo comodo e rapido.
  • Con una carta di credito o prepaid di Viseca avete pienamente accesso a one. Questo servizio digitale vi permette di tenere sempre sotto controllo tutte le transazioni tramite l'app sullo smartphone o nel portale clienti sul web. Nella sezione «Analytics», le spese sono persino suddivise in categorie, così potete vedere ancora meglio dove avete speso i vostri soldi. Da poco avete anche la possibilità di definire un obiettivo di spesa settimanale o mensile nell'app one e di ricevere regolarmente un feedback in merito. Di conseguenza avete ancora più controllo sulle spese comuni.
  • one consente di accedere a tante altre funzioni utili. Tramite l'app o sul sito web potete gestire le vostre carte di pagamento in modo comodo e sicuro. Ad esempio, potete bloccare o sbloccare le carte da soli e persino richiedere una carta sostitutiva.
  • Le carte di pagamento Viseca offrono tutti i vantaggi del Mobile Payment. Potete usare la carta del vostro conto casa in tutta comodità anche tramite il wallet del vostro smartphone.
  • I pagamenti con carta di credito non vengono addebitati immediatamente sul vostro conto bancario. Le spese vengono accumulate e dedotte o fatturate una volta al mese.
  • A ogni pagamento con la carta di credito ricevete punti surprize che potete raccogliere e convertire in innumerevoli premi.
  • A seconda della carta che possedete, beneficiate di utili coperture assicurative che rendono un conto comune con carte di credito una soluzione ancora più allettante.

 

Da quando Hanna e Paul possono usare le carte associate al loro conto casa, non devono più preoccuparsi di calcolare le spese comuni. Una volta al mese possono controllare tutte le transazioni elencate in modo chiaro, o visualizzarle in qualsiasi momento tramite l'app one. Lì possono persino definire degli obiettivi di spesa e avere così ancora più sotto controllo il budget per le spese domestiche.
 

Richiedete subito un conto comune con

carte di credito​

Scoprite di più sulle vostre abitudini di spesa. In tempo reale. Con la nuova funzione "obiettivo di spesa" nell'app one. Attivatela ora e tenete le vostre spese ancora più sotto controllo. In tempo reale. Per tutte le carte principali e supplementari. 

Altri articoli