Ricercare e filtrare contenuti

Consiglio per le carte

Garanzia scaduta? Non ancora, grazie a Viseca!

Foto: Getty Images / 18.12.2020

L’aspirapolvere è rotto, la garanzia scaduta. Scoprite insieme a noi come Marco Bieri ha potuto approfittare comunque del servizio di riparazione gratuita grazie a Viseca.
 

Prima di cenare, Marco voleva passare un attimo l’aspirapolvere in soggiorno. Peccato che, quando ha provato ad accenderlo, l’elettrodomestico comprato due anni e mezzo prima non abbia dato più segni di vita. E la garanzia di fabbrica di due anni era scaduta da poco. Che rabbia! Doveva quindi pagare lui la riparazione? 

No, perché per fortuna Marco aveva comprato l’aspirapolvere da un rivenditore svizzero pagando con la sua carta di credito Viseca. Essendo titolare di una carta di credito Argento, infatti, beneficia di un’estensione della garanzia di 12 mesi oltre quella fornita dal produttore, che per i titolari di una carta di credito Oro arriva addirittura a 24 mesi. 

Marco quindi ha inviato immediatamente il modulo di denuncia di sinistro a Viseca. Non ha potuto passare subito l’aspirapolvere, ma almeno i costi di riparazione sono stati coperti dall’estensione della garanzia. 

Requisiti per l’estensione della garanzia
I requisiti per l’estensione della garanzia* sono: l’elettrodomestico, l’apparecchio dell’elettronica di consumo o il dispositivo di comunicazione devono essere stati pagati per almeno l’80% tramite carta di credito Argento o Oro e devono essere stati acquistati da un commerciante con sede in Svizzera. L’apparecchio, inoltre, deve essere destinato all’uso privato, avere un prezzo di acquisto superiore a CHF 100.– e non deve avere più di quattro anni. Se tutti i requisiti sono soddisfatti, la garanzia del produttore viene estesa di 12 (carta di credito Argento) o 24 mesi (carta di credito Oro). L’assicurazione coprirà i costi di riparazione fino a CHF 2 000.– all’anno per carta di credito Argento. Per le carte di credito Oro il limite è di CHF 5 000.–.

* Fanno stato in ogni caso le Condizioni Generali di Assicurazione del rispettivo assicuratore. Informazioni dettagliate su www.viseca.ch/assicurazioni.

Danni. Cosa fare?

CONCORSO

In palio un soggiorno in hotel a Saas-Fee

Partecipate subito

Altri articoli