Ricercare e filtrare contenuti

Consiglio per le carte

Pronti per ogni evenienza in viaggio grazie alla carta di credito

Foto: iStock / 27.04.2018

Gli imprevisti possono accadere in qualsiasi momento, anche durante i viaggi. La vostra protezione ci sta a cuore e quindi vi offriamo automaticamente dei vantaggi se pagate con la carta di credito. Leggete il resoconto di viaggio di un nostro cliente per capire meglio come funziona.

Tutte queste avventure ce le saremmo risparmiate.
Era da tanto tempo che volevamo partire per questo viaggio, io e la mia lei. In effetti, avremmo dovuto prendere l’aereo già tre settimane fa, ma purtroppo abbiamo dovuto annullare il viaggio perché un giorno prima della partenza ci siamo ritrovati con il bagno sott’acqua a causa della rottura di un tubo. A questo punto avevamo più che mai bisogno della vacanza! Ora però ci siamo: isole della Tailandia, arriviamo! Per essere flessibili al massimo, decidiamo di viaggiare leggeri, portandoci solo l'indispensabile.

Dopo aver atteso pazientemente per mezz'ora il mio zaino, cominciamo pian piano a preoccuparci.

Il bagaglio va per conto suo. Dopo lo scalo a Bangkok voliamo a Trang, un piccolo aeroporto regionale. Al ritiro bagagli, l'avventura delle ferie inizia prima del previsto. Dopo aver atteso pazientemente per mezz'ora il mio zaino, cominciamo pian piano a preoccuparci. Perché non arriva? Dopo una verifica, scopriamo che lo zaino non è arrivato. Possiamo comunque proseguire e il bagaglio ci verrà spedito non appena arriva.
 
Mi sono procurato tutto il necessario e dopo tre giorni è arrivato finalmente anche il mio zaino: visto l'inizio così turbolento, ci godiamo ancora di più le splendide spiagge sabbiose, le baie deserte e i tramonti da cartolina. Per fortuna nel resto del viaggio il bagaglio non è andato più smarrito.
 
Il caldo e le sue conseguenze
Su Koh Lanta noleggiamo un’auto per andare alla scoperta dell’isola. Facciamo il bagno nel mare trasparente, esploriamo la zona, mangiamo gustosi piatti tipici nei ristorantini della zona: la vita sì che è meravigliosa! Purtroppo non per molto. Già il secondo giorno mi viene mal di pancia. Di escursioni non se ne parla: riesco a malapena a spostarmi dal letto al bagno. I disturbi non migliorano nemmeno dopo diverse ore e pian piano comincio a temere di essermi preso qualcosa di grave.
 
Per sicurezza cerchiamo un medico che, con nostro grande sollievo, ci dice di stare tranquilli. Se davvero avessi avuto qualcosa di serio, avrei probabilmente dovuto anticipare il viaggio di ritorno e interrompere le ferie. Grazie alle terapie, invece, siamo potuti rimanere lì a rilassarci ancora!
 
Buono a sapersi
Se mi fossi ammalato davvero in modo grave e fossi dovuto andare in ospedale, avrei potuto affidarmi all'assistenza medica durante il viaggio mettendomi in contatto dalla Tailandia, 24 ore su 24, con i partner di assicurazione di Viseca per ottenere aiuto.

Ben assicurati in tutto e per tutto con le assicurazioni della carta di credito*

Assicurazione spese di annullamento del viaggio
Se non potete partire in viaggio vi vengono rimborsati i costi di annullamento e cambio prenotazione.

Assicurazione per ritardo del bagaglio
Se il vostro bagaglio non viene recapitato entro quattro ore dall’arrivo alla destinazione delle vacanze, vi vengono rimborsate le spese sostenute entro le prime 24 ore per acquistare prodotti essenziali per la cura personale e l’abbigliamento.

Assicurazione per furto, smarrimento o danneggiamento del bagaglio
Per l’intero viaggio il vostro bagaglio è assicurato contro furto, rapina, danneggiamento, distruzione o smarrimento.

Assicurazione franchigia per noleggio auto
L'assicurazione casco totale (CDW) dei veicoli a noleggio comprende in genere una franchigia in caso di danni o furto. Se pagate il noleggio con la carta di credito, la franchigia è coperta.

Assicurazione per interruzione del viaggio
Se durante il viaggio accade qualcosa che vi costringe a interromperlo, sono coperti i costi per le prestazioni non godute e i costi aggiuntivi per il viaggio di ritorno fuori programma.

Assistenza medica durante il viaggio
In caso di emergenza medica durante il vostro viaggio all'estero, l'assistenza medica durante il viaggio si assume i costi ad esempio del viaggio di ritorno, del trasporto di ritorno e o del trasferimento in una struttura ospedaliera idonea.

Assicurazione contro gli infortuni di viaggio e di volo
L'assicurazione contro gli infortuni di viaggio e di volo vi fornisce un risarcimento in caso di decesso o invalidità durante il trasporto con un mezzo assicurato

Per sapere di quali assicurazioni aggiuntive potete usufruire grazie alla vostra carta di credito, basta consultare il sito www.viseca.ch/assicurazioni.
 

* Fanno stato in ogni caso le Condizioni Generali di Assicurazione del rispettivo assicuratore. Informazioni dettagliate sono disponibili su www.viseca.ch/assicurazioni.

Altri articoli