Ricercare e filtrare contenuti

Consiglio per le carte

Beneficiate dell’opzione di pagamento rateale

Foto: Getty Images / 05.08.2020

Il limite della sua carta di credito è sufficiente, ma per una volta Susanne Boos vuole concedersi qualcosa di più e spingersi oltre il suo budget mensile. Grazie all’opzione di pagamento rateale ha potuto esaudire il suo desiderio e pagare l’acquisto a rate. Scoprite qui come potete usufruire anche voi di questa opportunità.

A Susanne piace andare in bicicletta nel tempo libero. Con la famiglia o gli amici, ma di tanto in tanto anche da sola, ama montare in sella per un breve giro in bicicletta. Quest’anno si è ripromessa di scalare il Gottardo in bicicletta contando sulle sue sole forze. Per questo motivo sta cercando una bici da corsa sul web già da tempo e si è rivolta anche a un negozio specializzato per avere qualche consiglio. Ha già individuato un modello che le piace più di tutti e del quale si è già un po’ innamorata. Tuttavia, il prezzo di questo gioiellino si avvicina al limite della sua carta di credito e le farebbe superare ampiamente il suo budget di spesa mensile.
 
Per fortuna c’è l’opzione di pagamento rateale!
L’opzione di pagamento rateale consente di pagare la fattura della carta a rate. A seconda della durata concordata, ogni mese è dovuto un determinato importo che è indicato sulla fattura mensile. L’opzione di pagamento rateale può essere attivata per un periodo da due a dieci mesi, a fronte di un importo minimo mensile di CHF 100.–. Sull’importo rimasto (ancora) scoperto dopo il pagamento di ogni rata, che viene indicato in modo trasparente sulla fattura successiva, è applicato un tasso di intesse annuo del 12%.

Susanne ha stipulato un accordo con Viseca per l’opzione di pagamento rateale e ha acquistato subito la sua nuova bici da corsa, che pagherà in sei rate nell’arco di sei mesi invece che in una solta volta. Ora può già percorrere qualche prezioso chilometro sulla sua nuova bici e gioire ancora di più in vista del suo tour in Ticino.
 

Ecco come funziona
 

  • Con questo calcolatore potete calcolare il vostro pagamento rateale in un attimo.
  • L’opzione di pagamento rateale viene attivata dopo che la verifica della capacità creditizia del cliente* effettuata da Viseca è risultata positiva. Tale verifica dura circa due fino a tre settimane dal ricevimento dei vostri documenti.
  • Anche dopo l’attivazione dell’opzione di pagamento rateale potete decidere in qualsiasi momento se usufruire o meno del servizio.
 
* L’opzione di pagamento rateale è attivata e confermata solo dopo che Viseca ha verificato la capacità creditizia del cliente. La concessione del credito è vietata se causa un eccessivo indebitamento Le raccomandazioni per la gestione responsabile di carte di credito con opzione di credito e opzione di pagamento rateale si possono consultare qui.

Segue un elenco delle carte e delle banche che offrono l’opzione di pagamento rateale:
Carte neutre: Visa Platinum, Mastercard Oro o Visa Oro, Mastercard Argento o Visa Classic, Basic Mastercard o Basic Visa

Carte co-branded: Air France KLM Mastercard Oro, MercedesCard Mastercard

Carte di banche: Raiffeisen, Banche Entris, Banca Migros

Banche cantonali: Aargauer Kantonalbank, Banca dello Stato del Cantone Ticino, Banque Cantonale de Fribourg, Banque Cantonale de Genève, Banque Cantonale du Jura, Banque Cantonale du Valais, Banque Cantonale Neuchâteloise, Banque Cantonale Vaudoise, Basellandschaftliche Kantonalbank, Graubündner Kantonalbank, Schwyzer Kantonalbank, St. Galler Kantonalbank

Altri articoli