Ricercare e filtrare contenuti

Consiglio per le carte

Quanto è comodo pagare con lo smartwatch!

Foto: iStock (martin-dm) / 07.12.2018

Volete già mettere in atto i buoni propositi per il nuovo anno e indossare subito le scarpe da corsa? Il vostro smartwatch vi darà una motivazione in più. Ciò che apprezzerete del vostro orologio, oltre alla funzione contapassi, è la possibilità di utilizzarlo come strumento di pagamento.

Alessio Trupo si è posto l’obiettivo di praticare più sport e la prossima estate vorrebbe partecipare alla sua prima mezza maratona. Per prepararsi alla gara va a fare jogging quattro volte a settimana la mattina presto. Il suo nuovo smartwatch gli fornisce la motivazione necessaria per l’allenamento, contando i chilometri percorsi, i passi effettuati e le calorie bruciate.

Ma l’orologio ha un’altra straordinaria funzione che Alessio apprezza in modo particolare: funge anche da portafoglio nel post-allenamento. L’orologio possiede infatti anche una funzione di pagamento. Spesso, dopo il jogging, Alessio si concede una bevanda al chiosco del parco. Mentre prima doveva sempre portare con sé anche la carta, oggi non deve far altro che indossare la sua tenuta da sport e lo smartwatch.

Con il suo orologio, Alessio è perfettamente al passo con i tempi. Secondo un sondaggio commissionato da Mastercard un europeo su quattro (24%) è disposto in futuro a pagare i suoi acquisti con un wearable (smartwatch, bracciale, portachiavi). Per l’indagine sono state intervistate oltre 50 000 persone in nove Paesi europei.

Chi nutre qualche dubbio sulla sicurezza degli smartwatch non deve temere: che utilizziate Fitbit Pay o Garmin PayTM, i dati delle vostre carte sono criptati e non vengono tramessi al commerciante durante il pagamento.
 
Vorreste anche voi pagare con uno smartwatch in modo sicuro e comodo? Potete farlo utilizzando la vostra carta Viseca e la funzione di pagamento di Fitbit Pay e Garmin PayTM.
 

CONCORSO

In palio una gita per famiglie al Ravensburger Spieleland 

Partecipate subito

Altri articoli