Ricercare e filtrare contenuti

Consiglio per le carte

Traslocate? Ecco a cosa fare attenzione

Foto: iStockphoto: skynesher / 07.02.2018

Traslocate tra poco? Perché il trasloco proceda senza intoppi, abbiamo raccolto per voi qualche consiglio utile per la preparazione.

Dopo aver firmato il contratto per il nuovo appartamento o la nuova casa inizia la gioia dell’attesa. E anche i preparativi per il trasloco.

Organizzare il trasporto
Che traslochiate da soli o incarichiate una ditta, vi consigliamo di prenotare un veicolo il prima possibile e anche un parcheggio così come di richiedere eventualmente un aiuto.

Cambi di indirizzo
Informate gli operatori del collegamento Internet o di rete fissa per tempo perché è possibile che i collegamenti nel nuovo appartamento debbano essere modificati. Comunicate il cambio di indirizzo a tutti gli altri contatti preferibilmente circa quattro settimane prima del trasloco. Pensate anche alla carta di credito o prepaid della vostra banca o di Viseca. Viseca vi offre informazioni e il formulario sul cambio di indirizzo su www.viseca.ch.

Il vecchio appartamento
Smaltite per tempo rifiuti speciali e oggetti ingombranti. Segnalate danni al vecchio appartamento all’amministrazione e all’assicurazione. Se non vi occupate personalmente della pulizia finale, prenotate per tempo un’impresa.

Aumento del limite
Perché possiate fare comodamente acquisti importanti per la vostra nuova casa con la carta di credito, vi consigliamo di aumentare eventualmente il limite della carta. Per saperne di più: www.viseca.ch/aumentare-il-limite.

Assicurazione shopping
Durante il trasporto o la sistemazione dei nuovi acquisti in casa, qualcosa potrebbe rompersi. Se avete pagato con la carta di credito Viseca Oro, l’assicurazione shopping vi tutela dalla perdita finanziaria in caso di rapina, furto, distruzione o danneggiamento entro i primi 30 giorni dall’acquisto. Per saperne di più: www.viseca.ch/assicurazioni.

Liste di controllo per il trasloco
Comparis

Altri articoli