Ricercare e filtrare contenuti

Mondo digitale

Bloccare e sostituire la carta autonomamente in one

Foto: Viseca / 06.01.2021

Improvvisamente vi accorgete che la vostra carta non è più al solito posto. Per fortuna c’è l’app one, dove potete bloccare la vostra carta rapidamente. E se l’avete effettivamente persa, potete richiederne una sostitutiva sempre nell’app one. Scoprite qui come procedere.

Larissa Grob ha scoperto di recente uno shop online con tanti utili oggetti di uso quotidiano. In attesa del treno, ne approfitta per dare uno sguardo all’offerta dello shop. Subito trova qualche articolo che le salta all’occhio e che quindi sposta nel carrello. Quando arriva il momento di pagare, si accorge di non trovare più la sua carta di credito. «Oh cielo, dove l’ho messa?», si chiede Larissa. Dopo una rapida ricerca, la carta non salta fuori e Larissa non sa se l’ha semplicemente messa in un altro posto, se l’ha effettivamente smarrita o se le è stata addirittura rubata. 

Grazie all’app one che Larissa ha installato sul suo smartphone, può bloccare la carta da sola con pochi tocchi. E se poi la ritroverà, potrà sbloccarla sempre tramite l’app. 

Bloccare la carta temporaneamente o richiederne una sostitutiva 
 

  1. Per bloccare una carta di credito e richiederne una sostitutiva in caso di perdita o furto, aprite l’app one sul vostro smartphone ed effettuate il login.
  2. Premete sulla scheda «Carta».
  3. Se volete bloccare la vostra carta solo temporaneamente, selezionate l’icona a forma di lucchetto. Se invece avete effettivamente smarrito la vostra carta, selezionate «Sostituisci». Dopodiché seguite le istruzioni visualizzate.
Se selezionate «Bloccare», avrete la possibilità di sbloccare nuovamente la carta nel caso doveste ritrovarla. Se premete «Sostituire», la carta verrà bloccata definitivamente e ve ne sarà inviata in automatico una sostitutiva con un nuovo numero.

Non riuscendo più a trovare la sua carta, Larissa suppone di averla persa. A titolo precauzionale, informa la polizia dell'accaduto.

 

Altri articoli