Ricercare e filtrare contenuti

Esperienze dei clienti

Dov'è la mia valigia?

Testo: Lena Grossmüller / Foto: iStockphoto / 05.04.2017

Immaginatevi di arrivare all'aeroporto della vostra meta, ma la vostra valigia è sparita! È quanto è successo al cliente di Viseca David Donati che racconta di come ha usufruito dell'assicurazione per ritardo del bagaglio di Viseca e ha vissuto una vacanza indimenticabile nonostante tutto.

Festeggiare il capodanno in Australia è sempre stato il sogno di David. Passando dall'inverno svizzero all'estate australiana, David inizia il suo viaggio con addosso vestiti pesanti e si rallegra quando all'atterraggio il sole gli illumina il viso. Ma poi la grande delusione al nastro bagagli: la sua valigia non c'è.

Allo sportello gli dicono che è rimasta in Svizzera e che verrà spedita solo l'indomani. Affranto e sudato nei suoi abiti invernali, compila il modulo di denuncia smarrimento bagaglio della compagnia aerea, quando si ricorda dell'assicurazione per ritardo del bagaglio che è compresa nella sua carta di credito Viseca: questa si fa carico dei costi per l'acquisto degli articoli indispensabili di abbigliamento e cura del corpo per le prime 24 ore fino a CHF 1 000.– qualora non riceva il suo bagaglio entro quattro ore dal suo arrivo. Dell'assicurazione per ritardo del bagaglio possono usufruire tutti i titolari di World Mastercard® Oro, Visa Oro e Flying Blue World Mastercard® di Viseca, a condizione che il viaggio sia stato pagato per almeno il 60% con la carta.

Da quel momento David soffoca la sua frustrazione e grazie all'assicurazione per ritardo del bagaglio di Viseca acquista un nuovo outfit estivo e si gode il suo primo tramonto australiano senza preoccupazioni.

Assicurazione per ritardo del bagaglio e assicurazione bagagli*
L'assicurazione per ritardo del bagaglio e l'assicurazione per furto, smarrimento o danneggiamento del bagaglio sono incluse nelle prestazioni della vostra carta Oro di Viseca. Se avete pagato il vostro viaggio per almeno il 60% con la vostra carta Oro di Viseca, l'assicurazione per ritardo del bagaglio si assume i costi per l'acquisto degli articoli indispensabili di abbigliamento e cura del corpo fino a CHF 1 000.- per le prime 24 ore del vostro soggiorno qualora il vostro bagaglio non giunga a destinazione entro quattro ore dal vostro arrivo. Con l'assicurazione per furto, smarrimento o danneggiamento del bagaglio siete inoltre assicurati qualora il bagaglio venga smarrito o danneggiato nel corso del viaggio. Maggiori informazioni su viseca.ch

* In ogni caso fanno fede le Condizioni generali di assicurazione del rispettivo assicuratore.
 Informazioni dettagliate sono disponibili su www.viseca.ch/assicurazioni

CONCORSO

In palio una gita per famiglie al Ravensburger Spieleland 

Partecipate subito

Altri articoli