Ricercare e filtrare contenuti

Esperienze dei clienti

Soccorso rapido in caso di emergenze mediche in vacanza

Foto: iStockphoto: Yuri Arcurs / 02.05.2018

Un'appendicite in vacanza: Marina Anrig non si era immaginata così il suo viaggio yoga. La cliente di Viseca ha interrotto la sua vacanza. L'assistenza medica durante il viaggio e l'assicurazione per interruzione del viaggio di Viseca le hanno offerto però un soccorso rapido.

Marina Anrig e il suo ragazzo hanno prenotato una vacanza in California per dedicarsi allo yoga e al surf. Il secondo giorno, però, la grigionese ha avvertito delle fitte all'addome e, poiché i dolori erano sempre più intensi, si è rivolta a un medico. La diagnosi: appendicite.

Viene trasportata subito all'ospedale per essere operata. A rincuorarla è stata la telefonata al numero di emergenza di Viseca. Per fortuna Marina ha pagato il viaggio con la carta di credito Oro di Viseca e quindi può beneficiare dell'assistenza medica durante il viaggio gratuita. L'assicurazione non solo ha coperto le spese per il trasporto in ospedale e i costi aggiuntivi per le cure, ma ha anche organizzato il viaggio di ritorno in Svizzera per Marina e il suo ragazzo facendosi carico delle spese di trasporto.

L’assistenza medica durante il viaggio*
Dell'assistenza medica durante il viaggio usufruiscono i titolari di World Mastercard® Oro, World Mastercard Flex Oro (solo se usata con la funzione di credito), Visa Oro e Flying Blue World Mastercard. Nel caso di un'emergenza medica durante un viaggio all'estero, l'assistenza medica durante il viaggio organizza il soccorso 24 ore su 24. Per saperne di più: www.viseca.ch/assicurazioni.


* Fanno stato in ogni caso le Condizioni Generali di Assicurazione del rispettivo assicuratore. Informazioni dettagliate su www.viseca.ch/assicurazioni.

Altri articoli