Ricercare e filtrare contenuti

Esperienze dei clienti

Una questione di assicurazione

Testo: Lena Grossmüller / Foto: iStock / 10.03.2017

Cosa fare se dopo l’acquisto di un congelatore lo trovate a un prezzo più basso da un altro commerciante svizzero? O se dopo la scadenza della garanzia del commerciante non funziona più? Il caso della cliente di Viseca Kristina Odermatt ci chiarisce le idee.

Era da tempo che a Kristina Odermatt balenava l’idea di comprare un nuovo congelatore. Sabato scorso lo ha acquistato spontaneamente, l’offerta era troppo allettante. Peccato solo che qualche giorno dopo ha trovato lo stesso prodotto a un prezzo inferiore da un altro commerciante.

Ma poi le è venuto in mente che Viseca offre una garanzia miglior prezzo valida nel caso in cui si trovi un’offerta più vantaggiosa entro 14 giorni presso un commerciante svizzero. In fondo aveva pagato il congelatore con la sua carta Viseca. E infatti! Poco dopo aver inviato il giustificativo di vendita e gli altri documenti necessari a Viseca, Kristina riceve sul suo conto la differenza di prezzo.

E a più di due anni di distanza, la cliente ha beneficiato delle prestazioni supplementari della carta di credito Viseca per una seconda volta. Dopo la scadenza della garanzia del commerciante, il congelatore si è rotto. Questa volta la fortuna si è schierata dalla parte di Kristina: dal 1° luglio 2016 per gli apparecchi assicurati che sono stati pagati con la carta di credito Viseca Oro o Argento esiste un’estensione della garanzia automatica di 24 o 12 mesi. Poco dopo, un gentile mon­tatore si è recato a casa sua per riparare il congelatore a spese dell’assicurazione.

Volete saperne di più sulle assicurazioni? Informatevi su www.viseca.ch/assicurazioni

Più prestazioni con Viseca
Garanzia del miglior prezzo* è assicurata la differenza di prezzo tra l'articolo acquistato e un prodotto identico e più economico, individuato comprovatamente entro 14 giorni dall'acquisto. La condizione per beneficiare della copertura assicurativa è che la differenza di prezzo sia almeno di CHF 30.– e che il prodotto sia stata pagato con una PrePaid Mastercard, PrePaid Visa, World Mastercard Argento, Visa Classic, Visa GKB HCD Card, World Mastercard Oro, Visa Gold o Flying Blue World Mastercard valida. Sia il prodotto acquistato sia quello più conveniente devono essere in vendita presso un operatore commerciale con sede in Svizzera.

Estensione della garanzia* gli apparecchi elettronici nuovi pagati con la carta di credito e assicurati sono coperti per altri 12 o 24 mesi per i servizi di riparazione che originariamente erano coperti dalla garanzia dell'apparecchio nuovo.  La condizione per beneficiare della copertura assicurativa è che il valore del prodotto sia pari almeno a CHF 100.– e che l'acquisto sia stato effettuato per l'80% con una World Mastercard Argento, Visa Classic, Visa GKB HCD Card, World Mastercard Oro, Visa Gold o Flying Blue World Mastercard valida. L'apparecchio è stato acquistato da un commerciante con sede in Svizzera, Germania, Francia, Principato del Liechtenstein, Italia, Austria o Lussemburgo e non deve avere più di quattro anni.

* In ogni caso fanno fede le Condizioni generali di assicurazione del rispettivo assicuratore. Informazioni dettagliate sono disponibili su www.viseca.ch/assicurazioni

Altri articoli