Ricercare e filtrare contenuti

Bevande

Bevande estive analcoliche per giornate e serate tiepide

Testo: Nathalie Zeller / Foto: iStock / 27.05.2016

Sorprendete i vostri ospiti: una bevanda fresca e colorata è il coronamento ideale di una tiepida serata estiva. Mixare, brindare e sorseggiare: un momento da assaporare per grandi e piccini grazie alle seguenti ricette «0,0 per mille»!

Le migliori e le più eleganti bevande estive analcoliche? Potete berne quante ne volete! Aggiungete un tocco in più a questi toccasana dissetanti con qualche decorazione e sorprendete così i vostri familiari e amici.

3 ricette di bevande estive analcoliche, da provare assolutamente! Le quantità indicate servono a preparare una sola bevanda.

Anche l’occhio vuole la sua parte: decorate le vostre bevande in modo che ogni vostra creazione sembri essere preparata da un barista professionista. Lasciatevi ispirare dai nostri consigli per realizzare le vostre decorazioni!

Succoso spiedino di frutta
Create degli spiedini di frutta da abbinare alla vostra bevanda estiva. I frutti piccoli (p.es. acini) possono essere infilati interi nei bastoncini di legno, quelli più grossi invece devono essere tagliati a pezzetti.
 

Cubetti di ghiaccio colorati
Congelate un succo di frutta adatto alla vostra ricetta in un contenitore per cubetti di ghiaccio. Oppure collocatevi degli acini o dei pezzetti di frutta, versate dell’acqua e congelateli.
 

Bordi zuccherati
Imbevete il bordo del bicchiere dapprima in uno sciroppo colorato e poi nello zucchero. La bevanda ora sembrerà un autentico cocktail e farà la felicità soprattutto dei più piccoli.
 

Altri articoli