Ricercare e filtrare contenuti

Consiglio per le carte

Avete pagato troppo? Usufruite della garanzia miglior prezzo

Foto: iStock (Dean Mitchell) / 07.11.2018

L'inverno è la stagione ideale per le serate home cinema: almeno per Sebastian Wyss e la sua famiglia. In salotto è già pronto un grande televisore. Cos'altro manca? Un buon impianto audio. Ecco come Sebastian ha beneficiato della garanzia miglior prezzo.

Sebastian Wyss arriva felice alla cassa. Non vede l'ora di fare una sorpresa alla sua famiglia con il nuovo impianto audio. Appena giunto a casa monta velocemente gli altoparlanti e li mostra orgoglioso ai suoi familiari. La sorpresa è riuscita! Mentre si godono insieme il primo film, Sebastian pensa che è valsa davvero la pena di fare questo investimento!

Una settimana dopo, però, l'entusiasmo di Sebastian si spegne. Mentre naviga sul sito di uno shop online svizzero, trova per caso lo stesso impianto audio in offerta per ben CHF 250.– in meno! Sebastian va su tutte le furie. Se solo avesse aspettato una settimana.

Ma non c'è da preoccuparsi, come gli spiega la moglie Noemi:

se l'offerta riguarda lo stesso numero di articolo, con le stesse prestazioni, gli stessi accessori e lo stesso colore, la differenza di prezzo viene coperta dalla garanzia miglior prezzo di Viseca.

«L'hai pagato con la tua carta di credito Viseca, vero?» Certo che l'ha fatto. E si tratta esattamente dello stesso modello. A questo punto Sebastian inoltra a Viseca i seguenti documenti:

2.

Scontrino o conferma d'ordine. Importante: il prezzo e la data di acquisto devono essere visibili.

3.

Giustificativo della transazione o copia della fattura mensile della carta.

4.

Dimostrazione della differenza di prezzo con data (p.es. prospetto pubblicitario significativo, volantino, inserto, conferma, stampa di pagine web).

I documenti sono pervenuti e Sebastian Wyss, grazie alla garanzia miglior prezzo, può godere dell'offerta più vantaggiosa.

La garanzia miglior prezzo*
È assicurata la differenza di prezzo tra l'articolo acquistato e un prodotto identico e più economico, individuato comprovata mente entro 14 giorni dall'acquisto. La condizione per beneficiare della copertura assicurativa è che la differenza di prezzo sia almeno CHF 30.–. Inoltre, l'acquisto deve essere stato pagato al 100% con una Prepaid Mastercard®, Prepaid Visa, World Mastercard Argento, World Mastercard Flex Argento (solo se usata come carta di credito), Visa Classic, Visa GKB HCD Card, World Mastercard Oro, Visa Oro, Flying Blue World Mastercard o World Mastercard Flex Oro (solo se usata con la funzione di credito) valida di Viseca. Sia il prodotto acquistato sia quello più conveniente devono essere in vendita presso un operatore commerciale con sede in Svizzera. Importante: la garanzia miglior prezzo non si applica all'acquisto di cellulari.

* Fanno stato in ogni caso le Condizioni Generali di Assicurazione del rispettivo assicuratore. Informazioni dettagliate su www.viseca.ch/assicurazioni.

Altri articoli