Ricercare e filtrare contenuti

L'esperto risponde

Come si può estendere la garanzia con la carta di credito?

16.02.2018

L'estensione della garanzia della vostra carta di credito vi offre una protezione aggiuntiva. Andrea Getzmann, Senior Manager Payment Products di Viseca, risponde alle domande poste più di frequente dai clienti in merito all'assicurazione.

Come posso beneficiare della copertura assicurativa dell'estensione della garanzia*?
Tutti i nostri clienti che hanno pagato un apparecchio elettronico nuovo con la carta di credito usufruiscono automaticamente di un'estensione della garanzia gratuita. Allo scadere della garanzia di fabbrica, la garanzia si estende di 12 mesi per i titolari di una carta argento e 24 mesi per quelli di una carta oro. L'assicurazione copre i costi per la riparazione o la sostituzione dell'apparecchio in caso di difetti di materiale o di fabbricazione. La condizione per beneficiare della copertura assicurativa è che il valore del prodotto sia pari almeno a CHF 100.– e che l'acquisto sia stato effettuato per l'80% con una carta di credito valida. L'apparecchio è stato acquistato da un rivenditore con sede in Svizzera, nei Paesi confinanti (Germania, Francia, Italia, Austria, Principato del Liechtenstein) o nel Lussemburgo e non deve avere più di quattro anni. Qui trovate tutte le carte di credito con cui potete beneficiare dell'estensione della garanzia.

Quali tipi di apparecchi sono assicurati con l'estensione della garanzia?
Gli elettrodomestici come lavatrici e tostapane, gli apparecchi dell'elettronica di consumo come televisori e fotocamere e i dispositivi di comunicazione elettronici come i cellulari e i notebook.

Ho regalato uno smartphone a mia nipote. Poco dopo la scadenza della garanzia di fabbrica, il telefono si è rotto. Posso segnalare anche questo sinistro?
Sì, anche gli smartphone sono coperti dall'estensione della garanzia se avete effettuato il pagamento con la carta di credito Viseca Oro o Argento. Il fatto che abbiate regalato l'apparecchio a vostra nipote non ha alcuna importanza.

Poco dopo la scadenza della garanzia di fabbrica della mia fotocamera si è staccato un pezzo. Cosa devo fare ora?
Per la riparazione avete due opzioni: potete affidare il tutto al nostro partner assicurativo che, in caso di apparecchio ingombrante, si occupa persino del ritiro o della riparazione sul posto. Oppure incaricate un riparatore certificato per l'apparecchio in questione e ci inviate tutta la documentazione relativa al sinistro. Se il danno è coperto dalla garanzia, l'assicurazione si farà carico dei costi per la riparazione o la sostituzione.



* Fanno stato in ogni caso le Condizioni Generali di Assicurazione del rispettivo assicuratore. Informazioni dettagliate su www.viseca.ch/assicurazioni.

CONCORSO

In palio un golf tour nei Grigioni

Partecipate subito

Altri articoli