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L'esperto risponde

Quali nuove funzioni mi offre l'app one?

Illustrazione: Crafft / 21.11.2018

L'app VisecaOne ora si chiama app one e vi offre nuove e pratiche funzioni per gestire in modo ancora più efficace la vostra carta e tutte le impostazioni del vostro conto. Thomas Vorburger, Head Operations Management di Viseca, risponde alle domande frequenti dei clienti.

In caso di emergenza, posso bloccare la mia carta dall'app one?
Sì, questa funzione è disponibile nell'app one. Il blocco è gratuito e si può attivare in modo sicuro e rapido dalla voce di menu «Carta» dell'app one. Ma ricordate: si tratta di un blocco temporaneo. Va usato in situazioni in cui non sapete esattamente se la carta è stata persa o rubata. Se ritrovate la carta potete sbloccarla comodamente dall'app e continuare a utilizzarla normalmente. In caso di furto o perdita effettiva della carta, comunicatelo immediatamente al nostro servizio clienti al numero +41 (0)58 958 83 83.

In caso di blocco temporaneo ottengo una nuova carta?
No. Trattandosi di un blocco temporaneo, non ricevete una nuova carta.

Cosa accade dopo il blocco temporaneo della carta?
Dopo che avete bloccato temporaneamente la carta dall'app, non potete più utilizzarla. Ogni transazione viene rifiutata. Tuttavia, se lo desiderate potete sbloccare gratuitamente la carta in qualsiasi momento. Basta avviare l'app, selezionare la voce di menu «Carta» e sbloccarla.

Come posso modificare la mia e-mail nell'app one?
È semplicissimo: dall'app one, alla voce «Conto», o dal vostro portale per i clienti one su www.viseca.ch. Ricordate che potete indicare solo un indirizzo e-mail.

Vorrei modificare la password o il mio numero di telefono. Come posso aggiornare le mie impostazioni?
Potete modificare la vostra password o il vostro numero di telefono dall'app one, alla voce «Conto», o dal vostro portale per i clienti one su www.viseca.ch. Basta aprire le impostazioni personali e cambiare la password o registrare il nuovo numero di telefono.

Ho dimenticato la password: cosa posso fare?
È possibile ripristinare la password dalla pagina https://one.viseca.ch/reset-password. Al termine della procedura potete impostare una nuova password.

Ho dimenticato il codice PIN della mia carta. Posso ottenere un nuovo codice tramite l'app one?
Certo, è molto semplice: richiedete un nuovo codice PIN dalla voce di menu «Carta». Se avete già inserito per tre volte un codice PIN errato non è necessario richiederne uno nuovo, perché viene emesso automaticamente un codice PIN sostitutivo. Il codice PIN viene inviato esclusivamente all'indirizzo registrato. La spedizione è a pagamento.

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