Ricercare e filtrare contenuti

L'esperto risponde

Come utilizzate one e 3-D Secure?

Illustrazione: Crafft / 02.08.2017

Un'app, tutto sotto controllo. Volete sapere come funziona one nella vita quotidiana? Thomas Vorburger, Head Operations Management da Viseca, risponde alle domande poste più di frequente dai clienti.

Come funziona la procedura 3-D Secure con one? 
3-D Secure (Mastercard® SecureCode™ rispettivamente Verified by Visa) è una procedura che vi offre un modo sicuro e semplice per effettuare le transazioni online. Se pagate con la vostra carta di credito o PrePaid in uno shop online che utilizza 3-D Secure, ricevete automaticamente una richiesta di conferma. La vostra app one vi permette di confermarla facilmente con un clic.
 
Quando devo confermare un pagamento con one?
In generale ogni volta che acquistate prodotti in uno shop online che offre la procedura 3-D Secure. Dopodiché ricevete una richiesta di conferma in automatico tramite l'app one. Così autorizzate solo gli acquisti che avete effettivamente effettuato.
 
Ho un nuovo smartphone. Cosa devo fare per utilizzare nuovamente l'app one?
Se avete eseguito un backup del vostro vecchio smartphone, potete riattivare l'app facilmente.
 
Come devo procedere se cambio numero di cellulare?
Esegue il login come al solito sul computer nel suo conto utente e inserisca sotto il menu App il vostro nuovo numero.
 
Cosa devo fare se ho perso il mio smartphone o se mi è stato rubato?
Cercate di evitare che terzi accedano all'app. Potete far bloccare la carta SIM e cancellare i dati sullo smartphone tramite la funzione «Trova il mio iPhone» o «Gestione dispositivi Android». È importante che attiviate questa funzione preventivamente sul vostro smartphone. Se il vostro apparecchio dovesse venire hackerato, chiamate immediatamente il numero +41 (0)58 958 84 90 per far bloccare e sostituire le vostre carte. Per qualsiasi misura concernente il vostro smartphone contattate direttamente il vostro operatore di telefonia mobile.
 
È possibile registrare più carte per one?
Certamente. Potete gestire tutte le carte, dunque carte di credito e PrePaid così come Business Card per aziende, intestate alla stessa persona nello stesso conto one.
 
Posso usare one all'estero?
Sì, potete usare l'app one anche all'estero. Consigliamo di usare l'app se disponete di un accesso Wi-Fi. Se usate l'app tramite una connessione dati mobile in roaming, ricordatevi che il vostro operatore di telefonia mobile potrebbe addebitarvi dei costi aggiuntivi per questo.
 
L'app one ora è disponibile anche per l'Apple Watch. Quali funzioni ho a disposizione in questo caso?
L'app one per l'Apple Watch vi offre le funzioni più importanti anche al polso: ad esempio avete accesso al saldo attuale della vostra carta e ricevete delle notifiche push per le transazioni effettuate.

one
one è un servizio gratuito per i titolari di carte di credito e PrePaid di Viseca. Vi permette di pagare negli shop online che richiedono lo standard 3-D Secure. L'app one vi garantisce inoltre il controllo totale sulle spese correnti, il saldo disponibile e i limiti scelti. Potete anche riscuotere facilmente i vostri punti surprize. Al concorso Best of Swiss Apps 2016, l'app one ha ricevuto addirittura due premi.
 
Per saperne di più: www.viseca.ch/one

CONCORSO

In palio un golf tour nei Grigioni

Partecipate subito

Altri articoli