Ricercare e filtrare contenuti

Mondo digitale

3-D Secure rende sicuri i vostri pagamenti online

Foto: Viseca / 16.03.2021

Fare shopping online è estremamente comodo. Si possono fare acquisti in brevissimo tempo da casa o da fuori. Se lo shop online supporta la procedura 3-D Secure, il pagamento è pratico e sicuro. Ecco come funziona.

A Monika Ammann piace fare gli acquisti online perché è un modo pratico e veloce. Prodotti alimentari, nuove sneaker, un divano o l'ultima trovata tecnologica? Quasi tutto è a pochi clic di distanza su Internet. E poiché Monika ha installato e attivato l'app one, può comodamente confermare gli acquisti online tramite lo smartphone. Solo dopo viene attivata la transazione e l'ordine sarà completato. Bastano pochi tocchi per rendere gli acquisti ancora più sicuri.
 
3-D Secure: intuitivo e sicuro
Molti shop online applicano oggi lo standard di sicurezza 3-D Secure, il quale garantisce che i pagamenti siano protetti tramite autenticazione a due fattori. 3-D Secure riduce al minimo il rischio di frode con la carta di credito quando si paga in uno shop online.
Per confermare le richieste di autenticazione da uno shop online, l'app one supporta la tecnologia 3-D Secure dinamica, che funziona così: se avete installato l'app one e attivato le notifiche push, dopo aver inserito i dati della carta di credito ricevete un messaggio sullo smartphone. Tramite questo messaggio potete controllare e confermare con un tocco il pagamento online.
 

1.

Al termine dell'ordine nello shop online, inserite i dati della vostra carta.

2.

Controllate in seguito la richiesta di pagamento in one sullo smartphone. Assicuratevi che l'importo, il rivenditore e la valuta siano corretti.

3.

Se è tutto corretto, confermate il pagamento. In caso contrario, avete la possibilità di interrompere il pagamento.

4.

Una volta confermato il pagamento, l'acquisto online è completato e l'importo può essere addebitato.

5.

La transazione viene visualizzata nel cockpit dell'app one, dove potete vedere tutti i dettagli, come il rivenditore, lo stato o la categoria per la funzione Analytics.

Con l'app one Monika ha confermato rapidamente l'acquisto su Internet. Ma one offre molto di più. Permette, per esempio, di tracciare tutte le transazioni in qualsiasi momento e mantenere sempre sotto controllo le spese effettuate. Grazie a one, Monika può anche definire un obiettivo di spesa settimanale o mensile e avere così il suo budget sempre sotto controllo.

  • Ancora più sicurezza nei pagamenti online con la carta
  • Conferma aggiuntiva della transazione tramite l'app one
  • 3-D Secure si può utilizzare anche via SMS in alternativa all'app one. In questo caso, per confermare il pagamento online, occorre inserire nell'apposito campo il codice ricevuto tramite SMS. Verificate nuovamente che il rivenditore, l'importo e la valuta corrispondano ai dati del vostro acquisto.

Tutte le informazioni relative ai pagamenti online con lo standard di sicurezza 3-D Secure sono disponibili su viseca.ch
 

CONCORSO

In palio un weekend di benessere a Zurigo

Partecipate subito

Altri articoli