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Mondo digitale

Pagate già smart?

Foto: Getty Images / 01.09.2021

Smartphone e smartwatch ci semplificano la vita, perciò li portiamo sempre con noi. Ora con i dispositivi mobili potete anche pagare i vostri acquisti, in tutta semplicità e senza contatto. Attivate un servizio di Mobile Payment per il vostro smartphone nell'app one e approfittate dei vantaggi di questo metodo di pagamento.

Dal secondo sondaggio della Banca Nazionale Svizzera (BNS) sui mezzi di pagamento emerge chiaramente che i pagamenti senza contanti sono sempre più diffusi. Il contante resta il mezzo più utilizzato solo per importi inferiori a CHF 20.–. Nel 2017, questo valeva per gli importi sotto i CHF 50.–. Nel frattempo, in termini di valore, la quota dei pagamenti in contanti è quasi dimezzata, passando dal 45% al 24%. Oltre alla carta di debito, anche la carta di credito è sempre più usata. Nel 2017, il 63% degli intervistati ha dichiarato di essere in possesso di una carta di credito, tre anni dopo la percentuale è salita al 78%.
L'innalzamento del limite per i pagamenti senza contatto a CHF 80.– e l'opportunità di pagare con smartphone o smartwatch hanno senz'altro contribuito a rafforzare questa tendenza. Ma anche le app di pagamento, il cui utilizzo è più che quadruplicato, passando da un valore marginale al 48%.
 
Mobile Payment: comodo e sicuro
Oggi Viseca supporta tutti i servizi di Mobile Payment più diffusi, come Apple Pay, Fitbit Pay, Garmin Pay™, Google Pay™, Samsung Pay e SwatchPAY!. Grazie a questi, si può pagare comodamente con lo smartphone o lo smartwatch senza dover estrarre la carta. Basta avvicinare il cellulare o l'orologio al terminale e, grazie alla tecnologia Near Field Communication (NFC), la transazione avviene immediatamente. Il pagamento è completamente senza contatto, anche per importi superiori a CHF 80.–, quindi non serve inserire il codice PIN*. L'autorizzazione è rilasciata da smartphone o smartwatch tramite il codice del dispositivo o verifica biometrica. Così, il pagamento è sicuro come un tradizionale pagamento con carta di credito e i dati della vostra carta sono trasmessi all'esercente in forma codificata.
Per sfruttare Mobile Payment, è sufficiente che il titolare della carta abbia uno smartphone o smartwatch compatibili e si registri a one.
Una volta configurato, il vostro smartphone o smartwatch sarà pronto per ogni pagamento. Avete dimenticato il portafoglio o i contanti? Non fa nulla. In occasione della vostra corsa mattutina o durante un'escursione, oggi potete pagare in modo smart quasi ovunque! Provateci.

*A eccezione di SwatchPAY!

Mobile Payment: come funziona

1.

Registrate la vostra carta su one per poter utilizzare Mobile Payment.

2.

Scaricate l'app one per il vostro smartphone.

3.

Attivate un servizio di Mobile Payment nell'app one semplicemente premendo un pulsante o seguendo le istruzioni delle singole app:
-           Configurazione di Apple Pay
-           Configurazione di Fitbit Pay
-           Configurazione di Garmin Pay
-           Configurazione di Google Pay
-           Configurazione di Samsung Pay
-           Configurazione di SwatchPAY!

4.

Ecco fatto. Ora potete usufruire di tutti i vantaggi di Mobile Payment.
Pagate già smart?

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