Controllare PIN e CVV in one

Vi è già capitato di trovarvi alla reception di un hotel per pagare il conto e non ricordare più il codice PIN? Una bella seccatura! Ma grazie alle nuove funzioni di one, non vi troverete più in una situazione del genere. D’ora in poi, infatti, potete controllare il codice di sicurezza e il numero della vostra carta di credito così come il codice PIN sull’app one. Pagare con la carta diventa così ancora più sicuro e comodo.

min. di lettura-06.12.2021 – Foto: Getty Images

Volete ordinare velocemente online le nuove sneaker che avete scoperto di recente: le selezionate, indicate il numero di scarpa e le spostate nel carrello. Poi pagate velocemente ed è fatta: le scarpe sono già pronte per essere spedite. Successivamente vi viene chiesto di inserire la data di scadenza e il codice di sicurezza della vostra carta di credito (CVV, Card Verification Value per Visa; CVC, Card Validation Code per Mastercard). Purtroppo, non avete a portata di mano il portafoglio con la carta di credito su cui si trovano queste informazioni. Una vera noia perché ora dovete interrompere il processo di pagamento e cercare la vostra carta.

D’ora in poi questo non sarà più un problema, perché sull’app one potete controllare comodamente il codice PIN, il numero della carta (PAN), la data di scadenza e il codice di sicurezza. E dato che non vi separate mai dal vostro smartphone, vi basta poco per ritrovare queste informazioni. Inoltre, la sicurezza è sempre garantita grazie all’autenticazione a due fattori tramite codice SMS, Face ID o impronta digitale. La soluzione migliore è impostare un controllo di sicurezza biometrico (Face ID o impronta digitale). Oltre a essere sicuro, è anche molto facile da usare.

Avete bisogno dei codici PIN e CVV? one corre in vostro aiuto.

  1. Accedete a one.
  2. Andate alla scheda «Carta».
  3. Su «Dettagli della carta » potete visualizzare il codice CVV/CVC e persino il numero della carta (PAN).
  4. Toccate il campo «PIN» per visualizzare il vostro codice PIN.