Ricercare e filtrare contenuti

Mondo digitale

Novità: in one ora si possono controllare PIN e CVV

Foto: Getty Images / 06.12.2021

Vi è già capitato di trovarvi alla reception di un hotel per pagare il conto e non ricordare più il codice PIN? Una bella seccatura! Ma grazie alle nuove funzioni di one, non vi troverete più in una situazione del genere. D'ora in poi, infatti, potete controllare il codice di sicurezza e il numero della vostra carta di credito così come il codice PIN sull'app one. Pagare con la carta diventa così ancora più sicuro e comodo.

Volete ordinare velocemente online le nuove sneaker che avete scoperto di recente: le selezionate, indicate il numero di scarpa e le spostate nel carrello. Poi pagate velocemente ed è fatta: le scarpe sono già pronte per essere spedite. Successivamente vi viene chiesto di inserire la data di scadenza e il codice di sicurezza della vostra carta di credito (CVV, Card Verification Value per Visa; CVC, Card Validation Code per Mastercard). Purtroppo, non avete a portata di mano il portafoglio con la carta di credito su cui si trovano queste informazioni. Una vera noia perché ora dovete interrompere il processo di pagamento e cercare la vostra carta.

Ecco un'altra situazione che finora vi ha creato problemi: vi trovate in un rilassante hotel con centro benessere nelle Alpi. Per poter effettuare comodamente il check-out alla fine del soggiorno, chiedete di pagare il conto già la sera prima della partenza alla reception. Da quando è possibile pagare gli importi fino a CHF 80.– senza contatto, non vi capita spesso di dover inserire il codice PIN. Ed è così che, mentre siete alla reception, non ve lo ricordate più.
 
D'ora in poi questo non sarà più un problema, perché sull'app one potete controllare comodamente il codice PIN, il numero della carta (PAN), la data di scadenza e il codice di sicurezza. E dato che non vi separate mai dal vostro smartphone, vi basta poco per ritrovare queste informazioni. Inoltre, la sicurezza è sempre garantita grazie all'autenticazione a due fattori tramite codice SMS, Face ID o impronta digitale. La soluzione migliore è impostare un controllo di sicurezza biometrico (Face ID o impronta digitale). Oltre a essere sicuro, è anche molto facile da usare.

Avete bisogno dei codici PIN e CVV? one corre in vostro aiuto.
1. Accedete a one.
2. Andate alla scheda «Carta».
3. Su «Dettagli della carta » potete visualizzare il codice CVV/CVC e persino il numero della carta (PAN).
4. Toccate il campo «PIN» per visualizzare il vostro codice PIN.

Altri articoli