Panetteria Wüst a Zurigo
Il cestino da picnic della panetteria Wüst di Zurigo è una soluzione perfetta per chi ama fare colazione all'aria aperta. Riceverete anche del caffè o del tè in un bicchiere termico in modo che possiate gustarvi la vostra bevanda calda per colazione. A seconda della tipologia, il cestino contiene inoltre panini freschi, insalate e dessert. Le ordinazioni devono essere effettuate con un giorno di anticipo al telefono oppure online.
Museo Rietberg a Zurigo
Chi preferisce fare da sé, può comporre il proprio cestino da picnic personale nel Museo Rietberg scegliendo tra sushi vegetariano, insalata di quinoa, bagel con formaggio fresco e torte. Questo genere di picnic si addice soprattutto agli amanti della cultura e alle famiglie che, dopo essersi rifocillati, desiderano visitare il museo o recarsi nel parco giochi nel centro di quartiere Enge. I cestini possono essere ordinati al telefono o tramite e-mail.
Loveboat sul lago di Greifen
Le coppie di innamorati che desiderano organizzare un picnic romantico sul lago in una calda giornata estiva possono imbarcarsi sulla Loveboat e percorrere il lago di Greifen. A seconda del cestino che sceglierete, potrete gustare diverse prelibatezze come una tartare di manzo, salmone, un'insalata greca così come del vino o del prosecco. È possibile ordinare e pagare comodamente online.
Parco naturale a Soletta
Nel meraviglioso parco naturale Thal potete abbinare il vostro picnic a un'escursione. Vi attendono diversi sentieri, punti panoramici mozzafiato, castelli e cappelle. Il cestino da picnic è disponibile nelle varianti salmone, carne o vegetariano e può essere acquistato in diversi punti, direttamente sul posto, previa ordinazione. Insieme al cestino riceverete delle proposte di escursione con le migliori aree picnic.
Regione montana Adelboden
Avete in mente di fare una gita di un giorno ad Adelboden? Anche in questo caso non dovete preoccuparvi delle provviste. Il ristorante TschentenAlp vi offre infatti un abbondante picnic con prodotti freschi della regione. Nel cestino trovate salsicce, pancetta, insalata, frutta, dessert e tanto altro ancora. Potete ordinare il vostro cestino telefonicamente o tramite e-mail.
Sul lago Lemano vicino a Ginevra
La formula feudale dell'Auberge d'Hermance prevede un minimo di quattro persone. Potete scegliere sei o nove piatti freddi a cui aggiungere un dessert e una bibita dolce. Su richiesta e dietro sovrapprezzo si può includere anche un piatto caldo. È possibile ordinare comodamente il proprio picnic sul sito web dell'esercizio ed eventualmente farselo anche consegnare dietro sovrapprezzo. Richieste particolari vanno concordate al telefono.
Fonduta con vista sul Cervino
A Zermatt, ai piedi del Cervino, si può gustare un picnic a base di fonduta tutto l'anno. Una bottiglia di vino bianco, un thermos di tè, antipasti, dessert e per finire un digestivo vengono offerti insieme a scaldamani e pellicce di pecora dal naso nero del Vallese come coprisedia. In inverno si può ordinare persino una slitta. Bisogna prenotare il tutto con un giorno di anticipo alla reception dell'Hotel Europe, dove si possono chiedere anche consigli per qualche posticino in cui gustarsi piacevolmente il proprio picnic.
Sane prelibatezze a Lugano
Considerando che il locale si chiama PicNic, è evidente cosa offrono le due titolari. Vi attendono dolci, insalate, panini farciti e piatti sani e variegati. Per ordinare i cestini da picnic, servizi di catering e aperitivi basta una telefonata. Aperto nei giorni feriali dalle ore 9.00 alle 14.30.