Ricercare e filtrare contenuti

Story

Questi festival musicali meritano

Testo: Leslie Leuenberger / foto: Alamy Stock Photo, iStock, messe a disposizione / 05.06.2019

Con l'estate e con il sole è arrivata la stagione dei festival, in buona compagnia e con tanta bella musica. MyCard ha preparato per voi una selezione di festival in Europa per tutti gusti: in zona, in mezzo alla natura, di tipo classico o alternativo e per famiglie.

I grandi

Roskilde Festival
Ballare con musica rock, pop e hip-hop con altri 115 000 partecipanti e al tempo stesso sostenere una buona causa? Il Roskilde Festival vicino a Copenaghen è quel che fa per voi. Questo festival non persegue scopi di lucro e devolve i profitti a favore di iniziative culturali e umanitarie.

Roskilde, Danimarca
9 giugno – 7 luglio 2019
www.roskilde-festival.dk
 

Tomorrowland Festival
Se vi piace la musica elettronica, allora Tomorrowland, nei dintorni di Anversa, è il posto giusto per voi. È il più grande festival di musica elettronica. Oltre alla presenza di artisti di alto livello, il festival vanta una scenografia unica.

Boom, Belgio
19–21 luglio 2019/26–28 luglio 2019
www.tomorrowland.com

Sziget Festival
Volete combinare ballo e visita turistica? Lo Sziget Festival si svolge su un'isola in mezzo al Danubio, a pochi minuti di auto dal centro storico di Budapest. Immergetevi in un universo parallelo in un'eccentrica atmosfera colorata e scenografie vivaci.

Isola di Obuda, Ungheria
7–13 agosto 2019
www.szigetfestival.com


Foto: @rockstarphotographers

Come pagare all'estero
Pagate l'aperitivo al bar o la cena allo stand in pochi secondi, in modo semplice, sicuro e comodo senza contatto. Basta avvicinare la carta, il wearable o lo smartphone al terminale di pagamento. Qui trovate maggiori informazioni.

Dai nostri vicini

Pitchfork Festival
Un party dal tocco culturale? Potete viverlo al Pitchfork Music Festival di Parigi. L'evento si svolge nell'imponente «Halle de la Villette», un luogo noto per aver ospitato grandi mostre culturali come quella su Tutankhamon.

Parigi, Francia
31 ottobre – 3 novembre 2019 (da confermare)
www.pitchforkmusicfestival.fr 

I-Days Festival
Volete respirare l'atmosfera da open air all'italiana? Gli I-Days di Milano forniscono l'occasione giusta. Il festival è raggiungibile in poche ore, in pullman, in automobile o in treno. Vi attende un mix di punk rock, pop, indie e dance.

Milano, Italia
21–24 giugno 2019 (da confermare)
www.idays.it 
 

Southside Festival
Amate il rock e il pop e vi piace arrivare rapidamente a destinazione? Il Southside si svolge in un ex aeroporto a solo un'ora di macchina a nord di Sciaffusa.

Neuhausen ob Eck, Germania
21–23 giugno 2019
www.southside.de


I festival musicali in mezzo alla natura

Feel Festival
In armonia con la natura: questo è il motto del Feel Festival. Si svolge presso il Bergeider See (Dresda), dove troverete un gradevole refrigerio dopo una notte di ballo e musica elettronica. La natura si riflette anche nelle scenografie e nell'offerta di cibo biologico.

Schönefeld, Germania
11–15 luglio 2019
www.feel-festival.de

Sea Dance Festival
Spiaggia, sole, mare e musica: queste sono le caratteristiche del Sea Dance. Il festival si svolge sulla costa montenegrina e offre musica elettronica della migliore qualità.

Budva, Montenegro
30 agosto – 1° settembre 2019
www.seadancefestival.me/en

Wilderness Festival
Il Wilderness Festival si svolge a Oxford, lontano dal tran tran quotidiano. Oltre alla splendida posizione in mezzo alla foresta, il festival offre un mix di musica, teatro, arte, comedy, yoga e buona cucina.  

Cornbury Park, Oxfordshire, Inghilterra
1°–4 agosto 2019
www.wildernessfestival.com

Con one, tutto sotto controllo durante i viaggi
one vi accompagna anche all'estero. Con l'app one potete controllare le vostre spese in tempo reale e bloccare la carta in caso di emergenza. Per saperne di più su one.

Festival per tutta la famiglia

Secret Solstice Festival
Al Secret Solstice il sole non tramonta mai. Il solstizio d'estate trasforma questo festival di Reykjavík in un'esperienza coinvolgente per tutta la famiglia. Vi troverete un ricco programma di attività concomitanti per grandi e piccini.  

Reykjavík, Islanda
21–23 giugno 2019
www.secretsolstice.is


Foto: Neon-Photography.com | Tobias Stoffels

 

Tollwood Summer Festival
In estate il Parco Olimpico di Monaco di Baviera ospita il Tollwood per 26 giorni. Oltre agli innumerevoli concerti, il festival offre un programma di attività di bricolage, lavoretti e pittura per bambini.

Monaco, Germania
26 giugno – 21 luglio 2019
www.tollwood.de

Womad Festival
Al Womad, vicino a Bristol, sono particolarmente benvenute le famiglie: per i bambini sotto i 13 anni l'ingresso è gratuito. Il festival unisce musica, arte e danza di diverse culture ed è molto amato dai più piccoli per la vasta scelta di laboratori di attività manuali, lezioni di musica e giochi di ogni genere.

Charlton Park, Wiltshire, Regno Unito
25–28 luglio 2019
www.womad.co.uk
 

Prestazioni assicurative in viaggio
Pagate il vostro viaggio con la carta Viseca e godete di una protezione completa prima e durante il vostro soggiorno. Beneficiate, per esempio, di un'assicurazione spese di annullamento o interruzione del viaggio. Con l'assicurazione bagagli siete assicurati anche contro il furto, smarrimento o danneggiamento del bagaglio. Per saperne di più.

Categoria:

viaggio, story, consigli

Altri articoli