Ricercare e filtrare contenuti

Story

Otto deliziose alternative alle aree di servizio in Svizzera

Testo: Natalie Sniatala / Foto: Alamy Stock Photo, iStock, messe a disposizione / 28.09.2018

Siete in viaggio in autostrada e sentite un certo languorino, ma non avete provviste con voi. Che fate? Optate per una sosta in un’area di servizio? Non necessariamente! Nei pressi delle autostrade svizzere ci sono infatti tanti ristoranti che meritano una visita. MyCard ve ne presenta otto.

Se siete diretti verso sud, è possibile che percorriate la tratta Zurigo–Lugano o Basilea–Lucerna. Se invece vi spostate verso ovest, forse percorrerete il tragitto Winterthur–Berna o Berna–Ginevra. Queste autostrade sono tra le più frequentate in Svizzera secondo l’Ufficio federale di statistica. Nelle loro vicinanze ci sono tanti ristoranti deliziosi. MyCard ha selezionato per voi otto chicche culinarie. Buon appetito!

Tratta: Zurigo–Lugano

Cindy’s Diner
Il Cindy’s Diner è considerato da molti un ristorante cult in Svizzera. Nel complesso ce ne sono tre, tutti situati nelle vicinanze di autostrade svizzere e arredati in stile anni ’50. Il Cindy’s Herrlisberg Nord di Wädenswil si trova sulla A3, in una bella posizione panoramica con vista sul Lago di Zurigo. Offre una ricca colazione all’americana, hamburger così come insalate e sandwich.

Per maggiori informazioni

Alla Stazione
Questo piccolo ristorante italiano si trova sull’autostrada A2 del San Gottardo nel paesino di Lavorgo, nel Ticino settentrionale. Situato a qualche centinaio di metri dall’uscita autostradale Faido, il locale gode di una posizione strategica per una sosta. Vi attendono piatti leggeri della cucina mediterranea con prodotti regionali. Questo ristorante a gestione familiare non possiede un sito web. È possibile prenotare solo telefonicamente al numero 091 865 14 08.



Tratta: Basilea–Lucerna

Ristorante Sonne
Il ristorante Sonne si trova prima di Lucerna, all’uscita autostradale Sursee, direttamente sulle sponde del Lago di Sempach. Il locale si distingue per le sue specialità stagionali e piatti classici realizzati con creatività. Da vegani a vegetariani fino ad amanti della carne, in questo ristorante ci sono piatti per tutti i gusti.

Per maggiore informazioni

Bim Buume Schönlokal
Questo ristorante si trova a 2 km dall’uscita Reiden, direttamente alla stazione Brittnau-Wikon. Qui si cucina ciò che la natura ha da offrire. Il «Bim Buume Schönlokal» punta molto sulla preparazione di piatti regionali di alta qualità.

Per maggiori informazioni



Tratta: Winterthur–Berna

Rosmarin
Il ristorante Rosmarin, situato all’uscita Lenzburg, è stato insignito di 15 punti Gault Millau in tutto. Oltre a un menù serale, propone menù molto vari per il pranzo. Se non avete molta fame, potete anche ordinare una mezza porzione. La cucina è di ispirazione mediterranea e utilizza prodotti regionali. Quando è stagione, il menù offre ad esempio piatti a base di tartufo dell’Argovia.

Per maggiori informazioni

Zone 3
Da Zone 3 è possibile scegliere tra tre diversi generi gastronomici: pizza, grigliata e cucina asiatica. Il tutto è reso possibile da un moderno concept multikitchen. Una proposta molto pratica perché permette a tutti di trovare un piatto di proprio gradimento. Il ristorante si trova proprio all’uscita Kirchberg sulla A1. Perfetto per la pausa pranzo quando si è in viaggio.

Per maggiori informazioni



Tratta: Berna–Ginevra

Auberge Communale
Il ristorante Auberge Communale si trova nell’affascinante paese di Enchandes all’uscita Lausanne Crissier sulla A1. Sia il caffè che il ristorante attirano i clienti con una cucina tradizionale. Il menù propone piatti di pesce e di carne con ingredienti regionali.

Per maggiori informazioni

Il caffè Auberge du Soleil
A Bursins, nelle vicinanze dell’uscita Rolle, si trova il caffè Auberge du Soleil. Qui vi aspettano tipiche specialità vallesane, come ad esempio la terrina di fegato d’oca e il dessert soufflé al Grand Marnier.

Per maggiori informazioni



 

Pagare senza contatto al ristorante
A questo punto potete rimettervi in viaggio a pancia piena! Pagare con la carta senza contatto è una soluzione molto comoda. Non dovete fare altro che avvicinare la vostra carta al terminale e il pagamento è già fatto. Una soluzione rapida e comoda per gli importi fino a CHF 40.- perché non dovete nemmeno inserire il codice PIN. Per pagare importi maggiori, invece, occorre come al solito il codice PIN o una firma. Per maggiori informazioni sui pagamenti con la carta senza contatto

Altri articoli