Ricercare e filtrare contenuti

Story

Lasciatevi ispirare dalla primavera

Foto: Getty Images / 10.03.2021

Le giornate si fanno più lunghe e le ore di luce aumentano. Fuori, gli uccelli fanno a gara con il loro cinguettio, e sulle piante sbocciano i primi fiori. È sufficiente uno sguardo dalla finestra per capire che la primavera è arrivata! Questa è la stagione del rinnovamento; quindi approfittatene per sbarazzarvi di ciò che non vi serve più e fare nuovi acquisti. Con la carta di pagamento di Viseca potete farlo facilmente sia online che offline e, a seconda della carta, usufruire di vantaggi interessanti.
 

La primavera fa da cornice a uno dei fenomeni naturali più spettacolari: ogni anno, infatti, la flora e la fauna si rinnovano durante questa stagione. E anche noi umani prendiamo parte a questo processo: diventiamo più attivi, abbiamo voglia di scoprire cose nuove, uscire più spesso e farci vedere. È il momento di riprendere in mano gli oggetti rimasti inutilizzati durante l'inverno. Alcuni avranno preso polvere e quindi avranno bisogno di essere rinfrescati e risistemati o, in alcuni casi, addirittura sostituiti.
 
Via il vecchio, spazio al nuovo
Le pulizie di primavera sono una pratica molto diffusa: tante persone sentono il desiderio di sbarazzarsi degli oggetti vecchi e inutilizzati e di pulire la casa a fondo. E così diventa impossibile non notare tutto ciò che è stato trascurato durante l'inverno. La pulizia di finestre e cucina, ad esempio, è una delle faccende che viene svolta più di frequente in questo periodo. E ha anche un effetto collaterale straordinario: una volta completata, si prova una sensazione di grande soddisfazione. Preparare il pranzo in una cucina splendente è più divertente, e la primavera riesce a entrare meglio in casa se i vetri sono puliti.

Batmaid Pic

Non avete voglia di occuparvi personalmente delle pulizie di primavera? Nello shop premium surprize trovate i buoni di Batmaid, che vi mette a disposizione collaboratori domestici professionisti.

Il bello delle pulizie di primavera, però, è che solitamente permettono di fare spazio a cose nuove. Pulendo a fondo la casa, infatti, si trovano spesso diversi oggetti di cui si può fare tranquillamente a meno. Sbarazzarsi delle cose vecchie e pulire non serve solo a mettere in ordine la casa, ma fa bene anche all'anima. Diversi studi dimostrano che durante queste attività vengono rilasciati gli ormoni della felicità, e che liberarsi delle cose inutili favorisce il benessere. Oltretutto, crea anche spazio per i nuovi acquisti. E anche questo può rendervi felici! Sta a voi decidere se apportare qualche cambiamento qua e là oppure optare per un rinnovamento generale.

I vantaggi di fare acquisti con una carta di pagamento Viseca
Se pagate i vostri nuovi mobili o il vostro nuovo guardaroba con la carta Oro, beneficiate di un'assicurazione shopping completa. Così tutti i vostri articoli sono assicurati nei primi 30 giorni successivi all'acquisto contro distruzione e danneggiamento, ma anche rapina e furto fino a un importo di CHF 1 000.–.
Se acquistate un apparecchio elettronico e pagate con una delle tante carte di credito di Viseca, potete contare anche su un'estensione della garanzia di 12 o 24 mesi.

CONCORSO

In palio un weekend di benessere a Zurigo

Partecipate subito

Altri articoli