Ricercare e filtrare contenuti

Story

Un'estate all'insegna dell'efficienza: i consigli di pronounced/ni:/

Testo: Natalie Sniatala / foto: messe a disposizione / 19.06.2019

«Summer mit dir» è il titolo del bel singolo di pronounced/ni:/, il nuovo arrivato nella scena R&B. Oltre a occuparsi di musica, questo artista fa l'impiegato e il padre di famiglia. Come fa a conciliare tutti i suoi impegni? Qui ci rivela i suoi trucchi per più efficienza nella vita quotidiana.

Come sei arrivato al tuo nome d'arte?
Il mio nome è Ny. Semplice, eppure devo spiegare ogni volta come si pronuncia. Così mi è venuta l'idea di chiamarmi «pronounced/ni:/».

Di cosa parla la canzone «Summer mit dir»?
Dell'amore per mia moglie, di Zurigo e dell'estate. I suoni melodici R&B creano un'atmosfera rilassata, perfetta per chi sta guidando o va in piscina. Inoltre, il testo è facile da imparare e cantare insieme.

Come riesci a conciliare famiglia, lavoro e musica?
Cerco di essere il più efficiente possibile. Non mi piace perdere tempo. Trovo molto pratico, per esempio, poter pagare al panificio o al bar con la carta di credito, senza contatto. Se posso pagare velocemente, riesco spesso a non perdere l'autobus. Sempre più persone pagano con la carta di credito; non si perde più tempo alla cassa del supermercato e ci si sposta più rapidamente. Così resta più tempo disposizione per tutto ciò che conta davvero.

Una giornata al lago: cosa non può mancare?
Gli amici, il gelato, un altoparlante per la musica allegra e il mio smartwatch.

Perché lo smartwatch?
Sono un fan dello smartwatch e lo consiglio a tutti coloro che amano una vita quotidiana pratica ed efficiente come me. Lo uso soprattutto per pagare. Con la funzione Garmin Pay di Viseca mi prendo un gelato al chiosco quando mi va e senza contanti. E poi mi piacciono il design e il comfort di questo orologio. Mi ricorda anche gli appuntamenti e mi segnala l'arrivo di un nuovo messaggio.

Cosa non può mancare per una bella estate?
La partecipazione a un festival musicale. Mi piace in particolare Moon and Stars in Piazza Grande a Locarno. L'atmosfera è unica e ho sempre la sensazione di essere in vacanza.

Dove potranno ascoltarti dal vivo i tuoi fan prossimamente?
Mi esibirò con la mia band venerdì 28 giugno 2019 al Weinfrauen-Festival di Aarau. Tutti sono calorosamente invitati, da soli o in famiglia! Tutte le altre date si trovano sul mio sito.

Cinque consigli per una vita quotidiana più efficiente

 

Informazioni su pronounced/ni:/
Il R&B dialettale ha una nuova voce: Lor Ny alias pronounced/ni:/. Deve la sua esperienza di musica ragga e hip hop ad artisti esperti del settore. Ha all'attivo vari concerti ed esibizioni minori. Il clou è stato il suo tour attraverso la Germania, la Repubblica Ceca e l'Austria come cantante di accompagnamento del gruppo spalla di Irie Révoltés. Nel 2014 è uscito l'album di Jacobee «Züri Schigolo» con pronounced/ni:/ in cinque brani come featuring artist. Nel 2018 l'artista ha deciso di uscire allo scoperto e ha dato un volto alla sua voce. Per saperne di più sul cantante.

Categoria:

cultura, story

Altri articoli