Ricercare e filtrare contenuti

Story

Mobile Payment: il modo più semplice per acquistare regali

Foto: Getty Images / 17.11.2021

Cosa c'è di più bello di una piacevole passeggiata in città nel periodo prenatalizio? Mettetevi alla ricerca dei regali per i vostri cari e gustatevi un buon vin brûlé insieme ai vostri amici. Pagate comodamente i vostri acquisti con lo smartphone o lo smartwatch. È la soluzione più semplice e più sicura. In questo articolo scoprirete maggiori dettagli sui tanti vantaggi offerti da questa modalità di pagamento.

Nelle gallerie di negozi, nelle vetrine e nei centri commerciali si respira già un'atmosfera natalizia. E anche i mercatini di Natale apriranno ben presto le loro bancarelle in tutto il Paese. Sybille Steinmann ama mettersi alla ricerca di doni piccoli o grandi da regalare per le feste natalizie. Vedere brillare gli occhi delle persone che li riceveranno è una gioia impagabile!
 
Ecco qua una morbida sciarpa per il papà e un bellissimo accessorio per la nipotina: Sybille riesce quasi sempre a trovare il regalo gusto per i suoi cari. In passato pagava tutto in contanti, anche se la ricerca del portafoglio nella borsetta, le inutili e non più riutilizzabili monete da cinque centesimi e le continue fermate al bancomat sono sempre state una seccatura per lei. Per fortuna oggi ha una carta di credito e, per di più, può usufruire del servizio di Mobile Payment per pagare in qualsiasi momento e quasi ovunque. Il suo ragazzo le ha regalato uno smartwatch per il compleanno, che Sybille usa anche per pagare tutte le volte che ne ha la possibilità.

I vantaggi di Mobile Payment
- Il servizio di Mobile Payment è semplice, sicuro e comodo.
- Non dovete tirare fuori né la carta né i contanti.
- Quando pagate con lo smartphone o lo smartwatch, non dovete neppure inserire il codice PIN.
- La procedura è completamente senza contatto e, in tante situazioni, risulta molto più igienica rispetto al pagamento in contanti.
- Potete utilizzare il dispositivo mobile che preferite: il servizio di Mobile Payment funziona su tutti i comuni smartphone e smartwatch.
- Particolarmente apprezzati sono i seguenti sistemi di pagamento: Apple Pay, Google Pay™, Samsung Pay, Fitbit Pay, Garmin Pay™ e SwatchPAY!
- Potete autorizzare il pagamento tramite impronta digitale, riconoscimento facciale o PIN sul vostro smartphone o smartwatch.
- Nei pagamenti mobili, i vostri dati sono protetti sempre da tecnologie di crittografia all'avanguardia. I dati della vostra carta non vengono memorizzati sul vostro dispositivo mobile né inoltrati al beneficiario del pagamento.
- Mantenete sempre il controllo delle vostre spese: le transazioni possono essere visualizzate in tempo reale nell'app one.

Dopo lo shopping natalizio, Sybille si dà appuntamento con qualche amica nel tardo pomeriggio. Quale posto migliore se non il mercatino di Natale con la sua suggestiva atmosfera? Lì possono rilassarsi e fare due chiacchiere sorseggiando un buon vin brûlé. Sybille è contenta di offrire un giro di bicchieri alle sue amiche. Ovviamente ne approfitta per pagare in tutta sicurezza e comodità con lo smartwatch che ha al polso.

Come pagate i regali di Natale?

Altri articoli