Lo yoga è indicato anche in estate?
Assolutamente sì. Non molti sanno che un insegnante esperto può organizzare la lezione in modo tale che il corpo si raffreddi o, in inverno, si riscaldi.
Nelle calde giornate estive non si ha voglia di praticare yoga al chiuso. Quali sono le alternative?
Da Living Yoga offriamo di tanto in tanto dei corsi di rooftop yoga, dunque ci spostiamo all'aperto sul tetto di una casa. Oggigiorno si organizzano anche corsi di yoga nei parchi o al lago. Sempre più apprezzato è anche il pop up yoga, che viene praticato in luoghi insoliti nel cuore della città.
Quali sono i trend attuali nello yoga?
Nello yoga ci sono sempre trend che vanno e che vengono. Il più recente è l'aerial yoga, detto anche anti-gravity yoga. Le posizioni, le cosiddette «asana», vengono eseguite restando sospesi in aria per mezzo di teli appesi al soffitto. Nel SUP yoga, invece, la pratica si svolge su una tavola da SUP in acqua. I corsi o le lezioni di prova aiutano a capire se questi nuovi tipi di yoga fanno al caso proprio.
Quali attrezzi si usano nello yoga e quali sono veramente utili?
Ci sono diversi attrezzi, dai blocchi alle cinture, che possono aiutare ad assumere determinate posizioni. Questi però non sono indispensabili, molte persone che praticano yoga infatti non li utilizzano. Eventualmente è consigliabile avere un tappetino antiscivolo, solo questo