Ricercare e filtrare contenuti

Story

Walter Finance: più informazioni sulle proprie spese

Testo: Natalie Sniatala / Illustrazione: Anne Albert / 15.01.2020

Per aiutarvi a tenere sotto controllo le spese, Viseca ha sviluppato l’app Walter Finance come progetto di ricerca insieme all’Auto-ID Labs dell’ETH di Zurigo e dell’Università di San Gallo. Scoprite come rispettare i vostri obiettivi di spesa in modo innovativo.

Con questa app Viseca vuole aiutare i suoi clienti a ottenere maggiori informazioni sulle loro spese. Walter Finance vi permette infatti di fissare facilmente degli obiettivi di spesa, mantenendo costantemente sotto controllo le uscite.
 
Che cos’è Walter Finance?
Walter Finance è un’app sviluppata nell’ambito di un progetto di ricerca, che vi aiuta ad avere maggiori informazioni sulle vostre uscite dandovi la possibilità di decidere in cosa e quanto spendere ogni settimana. Lo studio (maggiori informazioni) dimostra che, classificando regolarmente le proprie uscite, sarà più semplice ricordare quanto si è speso. Questo vi aiuterà quindi a scegliere in modo più saggio a cosa destinare i vostri soldi.
 
Come funziona Walter Finance?
Per prima cosa fissate un obiettivo di spesa settimanale. Se necessario, potrete modificarlo in qualsiasi momento. A questo punto dividete le vostre spese in «ordinarie» e «straordinarie». Rientrano nelle spese ordinarie l’abbonamento ai servizi di streaming musicale, la spesa settimanale o l’appuntamento dall’estetista. Saranno classificate invece come straordinarie le spese per una cena al ristorante, l’acquisto di un paio di scarpe o di un biglietto aereo. Classificando le spese sarà più semplice rispettare l’obiettivo settimanale. Inoltre, ogni settimana riceverete anche un feedback sugli obiettivi fissati. 

Walter Finance App

Provate l’app in pochi passaggi

1.

Scrivete a walter@viseca.ch indicando il vostro nome, cognome e indirizzo e-mail one. Sarete inseriti in una lista d’attesa e le credenziali vi saranno inviate per e-mail entro una settimana.

2.

Scaricate l’app Walter Finance disponibile per iOS e Android.

3.

Effettuate il login per vedere automaticamente le vostre spese.

4.

Definite il vostro obiettivo personale di spesa.

5.

Controllate le vostre uscite: una volta alla settimana riceverete un feedback sul raggiungimento dei vostri obiettivi.

Altri articoli