Ricercare e filtrare contenuti

Story

App Walter Finance: uno strumento per gestire le garanzie

Illustrazione: Anne Albert / 13.10.2020

Viseca ha sviluppato l’app Walter Finance in collaborazione con gli Auto-ID Labs dell’ETH di Zurigo e dell’Università di San Gallo. Questa app in anteprima vi offre una nuova funzione che vi consente di gestire in tutta comodità le ricevute di garanzia e avere così sempre tutto sotto controllo. Scoprite qui come funziona l’app e come potete provarla.

Per offrire funzioni utili è di grande aiuto conoscere le esigenze dei clienti e avere riscontri. Per questo motivo, circa tre anni fa, Viseca ha creato l’app in anteprima Walter Finance. In questo modo, i clienti interessati possono provare in anticipo funzioni che potrebbero essere introdotte in futuro. 

L’app Walter Finance è stata sviluppata nell’ambito di un progetto di ricerca in collaborazione con gli Auto-ID Labs dell’ETH di Zurigo e dell’Università di San Gallo. Questa app vi aiuta ad avere maggiori informazioni sulle vostre uscite. Uno studio condotto dagli Auto-ID Labs dimostra infatti che, classificando le proprie uscite, è più semplice ricordarsi quanto si è speso e per cosa. Nella prima versione dell’app Walter Finance potete definire gli obiettivi di spesa settimanali e riuscire così a prendere decisioni d’acquisto più sostenibili e a tenere meglio sotto controllo le spese.
 
La nuova versione dell’app prevede una nuova funzione altrettanto pratica che vi permette di gestire le ricevute di garanzia nell’app in modo semplicissimo.

Nuova funzione: gestire le ricevute di garanzia
Vi è già capitato di dover cercare un certificato di garanzia? Se aveste avuto una ricevuta d’acquisto digitale, la ricerca sarebbe stata molto più veloce. L’app Walter Finance vi offre una funzione semplice con cui potete archiviare la ricevuta d’acquisto nell’app e accedervi così in qualsiasi momento. Il procedimento è semplice: basta fotografare la ricevuta d’acquisto o il certificato di garanzia e inserire la scadenza della garanzia. Tutto qui! A questo punto la ricevuta è digitalizzata. Nell’area Garanzie sono elencate in un unico posto tutte le ricevute registrate, che potete così ritrovare velocemente qualora dobbiate usufruire di una prestazione di garanzia. 
 

Richiedere e testare l’app Walter Finance

1.

Scrivete a walter@viseca.ch indicando il vostro cognome, nome e indirizzo e-mail one. Sarete inseriti in una lista d’attesa e le credenziali vi saranno inviate per e-mail entro una settimana.

2.

Scaricate l’app Walter Finance disponibile per iOS e Android.

3.

Effettuate il login per vedere automaticamente le vostre uscite.

4.

Grazie alla nuova funzione ora potete fotografare le ricevute di garanzia con lo smartphone in tutta comodità e gestirle centralmente.

5.

Se un giorno doveste avere bisogno della garanzia, potrete trovare in poco tempo la relativa ricevuta e scadenza nell’app.  

Qui trovate maggiori informazioni sull’app Walter Finance 

CONCORSO

In palio un golf tour nei Grigioni

Partecipate subito

Altri articoli