Un Natale senza stress: questi 5 consigli vi aiuteranno

Natale, tempo di regali. Le feste sono ormai alle porte, ma molti sono ancora i regali a cui pensare e gli acquisti da fare. Tuttavia, con un po’ di organizzazione e la vostra carta di credito, andrete incontro a questo Natale senza stress, poiché questi 5 consigli vi aiuteranno.

min. di lettura-11.12.2024 – Foto: shutterstock

Il Natale è il momento migliore per fare regali – ai propri cari, ma anche a se stessi. Se vi preparate in tempo e pagate i regali e le altre commissioni natalizie con la vostra carta di credito, potete dormire sonni tranquilli: il Natale sarà sicuramente un’esperienza meravigliosa.

1. Con una lista delle cose da fare, starete tranquilli e rilassati

Spesso il periodo prenatalizio è pieno di stress. Ma non deve essere per forza così. Se vi preparate per tempo e create, per esempio, una lista di cose da fare, sarete completamente rilassati già prima e soprattutto durante le feste. Se si creano comunque situazioni di stress, ritiratevi un momento in disparte e fate un respiro profondo. Calm down, take it easy.

2. Fare gli acquisti per tempo

Sia nei negozi che in un centro commerciale o online, se vi preparate per tempo, potete acquistare molti regali con largo anticipo. Lo stesso vale per la festa vera e propria: pensate per tempo al pranzo e alle decorazioni. Molte cose si possono organizzare in anticipo e ordinare online, di modo che alla fine dovrete acquistare solo le ultime piccolezze.

Ovunque vi troviate, con l’app one avrete sempre sotto controllo la/le vostra/e carta/e di credito. E se pagate sempre con la stessa carta di credito, con Anlaytics potete vedere rapidamente per cosa avete speso il vostro denaro.

3. Con la carta di credito i vostri acquisti sono assicurati*

Acquistare i regali di Natale con la carta di credito offre ancora più vantaggi. Con l’assicurazione shopping e trasporto, per esempio, i vostri acquisti sono completamente assicurati per i primi 30 giorni. Persino se l’oggetto non arriva proprio o se ve ne consegnano uno sbagliato. Se pagate i dispositivi elettronici con la carta di credito beneficiate poi di un’estensione della garanzia. E se nei primi 14 giorni dall’acquisto trovate lo stesso articolo a un prezzo inferiore di almeno CHF 30.–, la garanzia miglior prezzo vi rimborserà la differenza di prezzo.

Maggiori informazioni sulle assicurazioni shopping

Con la vostra carta di credito Argento o Oro, i vostri regali di Natale sono in ogni caso ben assicurati.

4. Pagare con la carta di credito e mantenere il controllo

Pagate sempre i vostri acquisti con la carta di credito e usufruite di numerosi vantaggi. Per esempio, l’app one: ricevete le notifiche push per ogni transazione o utilizzate 3-D Secure durante gli acquisti online per confermare i pagamenti in modo comodo e sicuro, utilizzando Face ID o Touch ID. Se pagate sempre con la stessa carta, Analytics vi fornisce una panoramica perfetta delle spese e vi mostra le categorie in cui avete speso il vostro denaro.

one rende la vostra carta migliore

5. Aumentare il limite

Se a Natale le spese dovessero crescere un tantino, potete aumentare il limite della carta in modo temporaneo o permanente. Aumentare il limite può essere utile anche se pensate di partire subito dopo Natale o se state pianificando una spesa importante a gennaio.

Aumentare ora il limite della carta

* L’acquisto deve essere stato effettuato almeno per il 60% con la carta di credito.