Ricercare e filtrare contenuti

Story

Alla scoperta della capitale della moda Milano in primavera

Testo: Hugo Vuyk / Foto: iStockphoto, Alamy, messe a disposizione / 30.03.2018

Un viaggio a Milano è particolarmente consigliabile in questo periodo: ad aprile, infatti, si svolge il Salone del Mobile, la fiera più importante del settore dell'arredo. In realtà vale sempre la pena visitare la capitale della cultura e della moda italiana. MyCard vi offre qualche suggerimento per una breve vacanza primaverile in questa città.

Shopping, ispirazione o relax: Milano è in grado di esaudire qualsiasi tipo di desiderio ed è velocemente raggiungibile dalla Svizzera in auto come in treno. I nostri consigli per il vostro prossimo viaggio al sud tengono conto delle esigenze più svariate.

Un espresso con vista sul Duomo
Il Duomo di Milano, che iniziò a essere costruito nel 1386, è uno dei monumenti più conosciuti d'Europa. Davanti ai suoi portali si estende la Piazza del Duomo, il cuore della città e il luogo ideale per partire alla scoperta di questa metropoli dopo aver sorseggiato un espresso. Direttamente sulla Piazza del Duomo, di fianco all'ingresso principale della Galleria Vittorio Emanuele II, si affaccia lo storico Caffè Bar Motta Milano 1928 con il suo grande dehors e i raffinati interni. Se al posto di un espresso volete concedervi una pausa per il pranzo o la cena, la terrazza dell'Obicà Mozzarella Bar Duomo vi offre un panorama straordinario e un'ampia scelta di piatti tipici della cucina del Nord Italia.

L'Obicà Mozzarella Bar Duomo si trova al 7° piano del department store la Rinascente.

Fare acquisti e passeggiare lungo Corso Como
A pochi passi dalla stazione di Milano Porta Garibaldi si estende Corso Como, un lungo viale chiuso al traffico che invita allo shopping e al passeggio. Non dimenticate di fermarvi al numero civico 10 dove si trova per l'appunto il «10 Corso Como», il concept store per eccellenza. Tante grandi firme della moda, da Armani a Prada fino a Versace, sono presenti nella Galleria Vittorio Emanuele II di fianco al Duomo. Oggigiorno è persino possibile passeggiare sui tetti della galleria prendendo l'ascensore panoramico in Via Silvio Pellico 2. Tanti altri piccoli negozi vi attendono nel quartiere Brera, che si sviluppa tra la stazione centrale e il Duomo.

Rilassarsi lungo il Naviglio Grande
Se dopo lo shopping e una sosta nell'animata Piazza del Duomo sentite il bisogno di un po' di tranquillità, allora percorrete le sponde del Naviglio Grande approfittando ancora delle ore di luce. Il canale fu costruito tra il 1177 e il 1257 e nasce prendendo acqua dal fiume Ticino. In passato collegava il Lago Maggiore a Milano; sulle sue acque furono trasportati i blocchi di marmo destinati alla costruzione del duomo. Oggi è frequentato da runner e ciclisti, è attraversato da tanti bei ponti e, nel tratto finale verso il centro della città, offre tantissimi bar e ristoranti. Qui infatti la tranquillità del giorno cede il passo a una vita pulsante di sera.

Il Naviglio Grande offre momenti di relax di giorno e una vita animata di sera.

Ispirazione a volontà
Il Salone del Mobile è la fiera più grande e importante del settore dell'arredo a livello mondiale. La direzione della fiera prevede quest'anno un afflusso di oltre 2 000 espositori. Il Salone del Mobile è innanzitutto una fiera concepita per gli addetti ai lavori, ma anche i privati interessati all'evento potranno soddisfare le loro aspettative. La fiera è aperta al grande pubblico il fine settimana del 21 e 22 aprile 2018 e l'evento collaterale «SaloneSatellite», dedicato alle creazioni dei designer under 35, è visitabile da tutti gratuitamente per l'intera durata della fiera dal 17 al 22 aprile 2018. Per saperne di più www.salonemilano.it.

Nel «SaloneSatellite» potete ammirare le creazioni di giovani designer.

Le assicurazioni viaggi di Viseca*
Se pagate con una carta di credito di Viseca andate, sul sicuro prima e durante il viaggio in caso di annullamento o interruzione della vostra vacanza. I titolari di una carta di credito Oro beneficiano inoltre dell'assistenza medica durante il viaggio, delle assicurazioni bagagli così come di un'assicurazione franchigia per noleggio auto. Queste prestazioni assicurative vi coprono in tutto il mondo da eventi imprevisti e vi danno sicurezza e maggiore comfort. Trovate maggiori informazioni sulle interessanti prestazioni della vostra carta su www.viseca.ch/assicurazioni.
 

* Fanno stato in ogni caso le Condizioni Generali di Assicurazione del rispettivo assicuratore. Ulteriori informazioni su www.viseca.ch/assicurazioni.

Altri articoli